Lunedì 28 Agosto 2017 - 19:45

È nata August. La lettera di Zuckerberg alla sua bimba

Mark e Priscilla Zuckerberg erano diventati genitori di Max meno di due anni fa. Oggi annuncia la nascita di una seconda bambina

"Priscilla e io siamo così felici di dare il benvenuto alla nostra figlia August! Le abbiamo scritto una lettera sul mondo in cui speriamo crescerà, e speriamo anche che non cresca troppo velocemente", con questo post su Facebook Mark Zuckerberg, inventore e ceo del social network, ha annunciato la nascita della seconda figlia, pubblicando anche una foto che ritrae la piccola in braccio alla mamma Priscilla, mentre accanto a loro Zuckerberg tiene in braccio la primogenita Max, di quasi due anni. 

 

"Cara August, benvenuta al mondo! Io e la tua mamma siamo così emozionati di vedere chi diventerai", così inizia la lettera che i coiniugi Zuckerberg hanno scritto alla loro seconda bambina. "Quando tua sorella è nata, scrivemmo una lettera sul mondo in cui speravamo che lei (e ora anche tu) crescerete. Un mondo con una migliore educazione, meno malattie, comunità più forti e una maggiore uguaglianza. Scrivemmo che con tutti i passi avanti della scienza e della tecnologia, la vostra generazione dovrebbe vivere incredibilmente meglio della nostra e noi abbiamo la responsabilità di fare la nostra parte perché ciò accada. Nonostante i titoli puntino spesso l'attenzione su ciò che non va, noi ancora crediamo che questi trend positivi vinceranno alla fine. Siamo ottimisti riguardo la vostra generazione e il futuro".

"Ma piuttosto che scrivere sulla crescita, - ha continuato papà Zuckerberg - vogliamo parlare di infanzia. Il mondo può essere un posto serio. Ecco perché è importante passare del tempo all'aperto a giocare. Quando sarai più grande sarai impegnata, quindi spero che ti prenderai del tempo ora per annusare tutti i fiori e mettere tutte le foglie che vuoi nel tuo secchio. Spero che leggerai i tuoi libri preferiti talmente tante volte da iniziare a inventare le tue storie. Spero che andrai sulla giostra con Max fino a quando avrai domato ogni cavallo. Spero che correrai per il numero di giri che vorrai intorno al nostro salone. E spero che farai tanti sonnellini. Spero che sarai una grande dormigliona. E spero che anche nei tuoi sogni tu possa sentire quanto ti amiamo".

"L'infanzia - ha aggiunto - è magica. Puoi essere bambino soltanto una volta quindi non passare il tempo a preoccuparti troppo del futuro. Hai noi per quello e noi faremo tutto il possibile per far sì che il mondo sia un posto migliore per te e per tutti i bambini della tua generazione. August, ti amiamo così tanto e siamo così emozionati di proseguire questa avventura con te. Ti auguriamo una vita fatta di gioia, amore e della stessa speranza che dai a noi. Con amore, mamma e papà". 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Selena Gomez alla partita di hockey di Justin Bieber - Van Nuys

Justin, Selena e il bacio alla partita di hockey. Jelena è tornato?

Lui gioca mentre lei lo osserva dagli spalti, poi si avvicina e...

Photocall per la fiction di Mediaset "Le tre rose di Eva4"

Fabio Fulco, il dolore dopo la rottura: "Cristina mi hai fatto male"

L'attore si confessa dopo la fine della love story con la ex miss Italia. Ma non rinuncia al suo sogno

Francesco Monte: "Cecilia Rodriguez mi ha lasciato ma io l'amo ancora"

L'ex tronista racconta: "Avevamo iniziato già a parlare di matrimonio e di figli"

Prima puntata della trasmissione tv 'Ballando Con Le Stelle'

Su "F", intervista a Sandro Mayer: "Quella volta che bloccai Reagan alla toilette"

Mezzo secolo di carriera raccontata con semplicità. Gli scoop nei settimanali di gossip e la passione per Padre Pio