Mercoledì 03 Febbraio 2016 - 23:45

Zika, Usa: Emergenza sanitaria in 4 contee della Florida

Nello Stato americano sono stati rinvenuti almeno 9 casi di zika

Emergenza sanitaria per zika in Florida

Il governatore della Florida, Rick Scott, ha dichiarato l'emergenza sanitaria in quattro contee dello Stato per il virus zika e ha ordinato ai funzionari statali di aumentare i controlli sulle zanzare in alcune delle zone più popolose dello stato. In Florida sono stati rinvenuti almeno 9 casi di zika. "Nonostante gli attuali nove casi della Florida siano stati correlati ai viaggi in Sudamerica, dobbiamo garantire ai cittadini che la Florida è preparata e rimane in allerta per quanto riguarda la diffusione del virus nello Stato", ha dichiarato Scott in un comunicato.
Le contee coinvolte sono quella di Miami-Dade nel sud della Florida, Hillsborough nella regione di Tampa Bay, Lee County nel sud-ovest della Florida e Santa Rosa County nella Florida Panhandle.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

ITALY-GOVERNMENT-MIGRANTS-DICIOTTI

Toninelli dà ok ad attracco nave Diciotti a Catania, ma Salvini blocca sbarco

Il ministro dell'Interno: "L'Europa faccia la sua parte o riportiamo migranti in Libia". Il Mit assicura: "Nessuno scontro"

Catalogna, migliaia in piazza a Barcellona dopo arresto Puigdemont

Spagna, armato di coltello assalta commissariato urlando 'Allahu Akbar': ucciso. Polizia: "Atto terroristico"

L'uomo ha fatto irruzione a Cornellà de Llobregat (Barcellona). Gli agenti hanno cercato di respingere l'attacco prima di aprire il fuoco

TOPSHOT-FRANCE-CANNES-FILM-FESTIVAL

Molestie, Asia Argento da accusatrice ad accusata: X Factor a rischio

Jimmy Bennett sostiene di essere stato aggredito dall'attrice italiana nella stanza di un hotel in California, nel 2013, quando lui aveva 17 anni

Coree, 89 cittadini del Sud varcano confine per incontrare i loro parenti dopo 68 anni

Hanno attraversato il confine con il Nord per riabbracciare i familiari che non avevano più visto dalla Guerra (1950-1953)