Martedì 24 Maggio 2016 - 12:30

Zidane: Perdere la Champions non sarebbe un fallimento

in vista della finale di Champions League a San Siro con l'Atletico Madrid

Zinedine Zidane

Sarebbe un fallimento perdere la finale? No, lo sarebbe non dare il massimo, questo sì. Sappiamo che in una finale può succedere di tutto, l'importante è prepararla bene". Così il tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane parlando al Media Day in vista della finale di Champions League a San Siro con l'Atletico Madrid. "Giochiamo contro una squadra non si difende solo bene - ha proseguito l'allenatore francese - E' difficile segnarle, ma è una squadra completa. La pressione? Fa parte del lavoro, mi piace. Sono stato un giocatore, ho avuto pressioni. Forse ce ne sono di più come allenatore, ma mi piace". L'ex fuoriclasse della Juventus ha parlato anche del suo 'collega' Diego Simeone. "Rientra tra i più grandi allenatori del mondo - ha sottolineato - Conosce bene il calcio e la sua squadra. Sa dove deve andare e sta facendo un ottimo lavoro". L'allenatore dei 'blancos' si aspetta una partita equilibrata. "Stiamo bene e siamo pronti, ma è una finale al 50% e 50% - ha sottolineato - Dovremo soffrire fino alla fine".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

FBL-ITA-SERIEA-ROMA-JUVENTUS

"Portate Nainggolan ai Mondiali". Proteste e petizioni in Belgio

Quasi una rivolta popolare in rete dopo l'esclusione ("motivi tattici") del centrocampista decisa dal ct Martinez. Il Ninja: "Ho chiuso con la nazionale"

FBL-EUR-C1-AS ROMA-LIVERPOOL

Belgio e Spagna: ai mondiali senza Nainggolan e Morata

Assenze importanti nelle rose di due nazionali tra le più forti. Non c'è il "Ninja", mancano anche Callejon, Suso e Luis Alberto

Finale FA Cup: Chelsea vs Manchester United

Chelsea di Conte vince FA Cup: Manchester Utd ko 1-0 in finale

È il trofeo più antico e prestigioso del calcio inglese

FBL-FRA-UNFP-AWARDS

Neymar: "Futuro al PSG? Ora mio obiettivo è la Coppa del Mondo"

L'attaccante brasiliano zittisce le voci su un suo possibile addio