Domenica 18 Dicembre 2016 - 08:30

Yemen, attacco kamikaze ad Aden: uccisi 49 soldati

L'attentatore si è fatto esplodere in mezzo a un gruppo di reclute

Yemen, attacco kamikaze ad Aden: uccisi almeno 49 soldati

Almeno 49 soldati dell'esercito dello Yemen leali al presidente Abdo Rabo Mansur Hadi sono morti e circa 60 sono rimasti feriti in un attacco kamikaze avvenuto oggi al quartier generale militare nella provincia meridionale di Aden. Lo riferisce una fonte della sicurezza della provincia, spiegando che un terrorista con una cintura esplosiva si è fatto saltare in aria in mezzo a un gruppo di reclute che era a turno per ricevere lo stipendio nella sede centrale della sicurezza di Al Sauladau.

Il posto si trova nella zona di Al Arish, vicino all'aeroporto di Aden, circa 20 chilometri a est della città. Sempre nello stesso centro vicino ad Aden, lo scorso 10 dicembre 36 reclute rimasero uccise in un altro attacco kamikaze simile, che fu rivendicato dallo Stato islamico. Aden è la capitale provvisoria del governo di Hadi.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Usa, Trump all'Iran: "Non minacciateci mai più, fate attenzione"

Il presidente americano su Twitter contro Rouhani che aveva avvertito gli Usa assicurando che un conflitto con Teheran sarebbe "la madre di tutte le guerre"

Paura a Toronto, sparatoria in strada: due morti e 13 feriti

Un uomo armato, freddato poi dalla polizia, ha aperto il fuoco nel quartiere greco uccidendo una donna. Tra i coinvolti anche un bambino

Russiagate, Trump al contrattacco: "Fbi spiava la mia campagna"

Per il presidente il Bureau teneva sotto controllo un suo consulente per avvantaggiare Hillary Clinton

La Proactiva Open Arms in azione al largo della Libia

Migranti, appello del Papa: "Basta tragedie". Open Arms non denuncia Italia

Per l'ong la guardia costiera libica è colpevole di omissione di soccorso e omicidio colposo in relazione alla morte di due migranti. Tripoli nega: "Solo calunnie"