Mercoledì 09 Dicembre 2015 - 23:15

X Factor, vince Giosada. Secondi gli Urban Strangers

Il cantante della squadra di Elio ha battuto i super favoriti della vigilia, gli Urban Strangers, dati come vincitori fin dalla prima puntata

151211-093106_0125.JPG

Incredulo e quasi senza voce per l'emozione. Questa la reazione di Giosada, artista barese della scuderia di Elio, che a sorpresa è stato proclamato vincitore della nona edizione di X Factor. "Ora sono confuso", ha detto con un filo di voce il cantante, che ha voluto ringraziare il suo giudice, gli altri concorrenti e "tutti gli amici di Bari" che sono arrivati a Milano per partecipare alla finale. Gli Urban Strangers e Davide, arrivati con lui alle battute finali del talent, lo hanno abbracciato commossi, prima della fine dello show. Giosada è salito sul palco per cantare il suo inedito 'Il rimpianto di te', brano tra i più accattivanti tra quelli proposti dai cantanti di X Factor. Il cantante barese ha gareggiato nella categoria Over 25 di Elio, ma ha ricevuto complimenti da tutti i membri della giuria.

"In questa canzone io vedo tutto il tuo lato romantico - ha detto Skin - Bravo". "Il tuo inedito quello preferito - ha ammesso Mika - Tu prima lavoravi come tecnico dietro le quinte, lo ha fatto per anni anche Noel Gallagher prima di avere successo. Immagino la faccia dei tanti cantanti con cui hai lavorato, che adesso ti vedono sul palco e ti sentono cantare così bene". 

Gli Urban Strangers, finalisti del team di Fedez, sono stati i secondi a salire sul palco della finale X Factor per cantare il proprio inedito, che è stato primo in classifica per tutta la settimana. La loro canzone, intitolata 'Runaway', è piaciuta molto ma non al punto di ottenere la vittoria. Anche se la band era data come favorita, c'è qualcuno fra i concorrenti che aveva previsto tutto. 

Davide, il terzo classificato, qualche giorno fa aveva detto che secondo lui avrebbe vinto Giosada. E il pronostico si è avverato.

MIKA E FEDEZ A TORSO NUDO. Alla finale è andata in scena anche una piccola sorpresa per pubblico e spettatori. Dopo aver cantato 'Beautiful disaster', Fedez e Mika hanno ottemperato a quanto promesso la scorsa settimana. I due artisti avevano annunciato che se il video della loro canzone avesse superato un milione di visualizzazione su Youtube si sarebbero spogliati durante la finale. E così è stato. Via la maglietta per tutti e due, tra le grida e le risate del pubblico. E, tanto per non sentirsi solo, anche Elio ha voluto dare il suo contributo ed è rimasto in mutande. 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Nasce la nuova rivista Diva e donna Cucina

Il magazine di Cairo Editore mercoledì in edicola

Corona: "Don Mazzi? Visto due volte". Replica il parroco: "Satanico"

Botta e risposta a distanza tra l'ex re dei paparazzi e il fondatore della comunità Exodus

Caterina Balivo saluta il pubblico di 'Detto Fatto' dopo sei edizioni

Venerdì l'ultimo episodio con la conduttrice, che lascerà il testimone a un nuovo padrone di casa

Photocall finale Presentatori - Festival di Sanremo 2018

Sanremo, Baglioni dice sì al bis nel 2019. Orfeo: "Siamo onorati"

Il lungo corteggiamento ha avuto i suoi frutti