Lunedì 17 Luglio 2017 - 15:00

World Emoji Day, le faccine stabiliscono un nuovo record

Mai prima d'ora tante persone si erano vestite da emoticon contemporaneamente

World Emoji Day

Amore, gioia, rabbia, noia, paura: da quando esistono le "faccine" non abbiamo più la necessità di perdere troppo tempo a spiegare quello che proviamo quando stiamo usando lo smatphone o il computer. Bastano un volto giallo, l'icona di un oggetto, un animaletto simpatico e il nostro interlocutore capirà perfettamente ciò che vogliamo dire. Le emoji - questo il nome corretto dei noti simboli per cellulare - sono nate in Giappone nella fine degli anni Novana e sono diventate il linguaggio che si è diffuso più rapidamente nella storia.

Non stupisce quindi che sia stato loro dedicato un giorno, il World Emoji Day, che si celebra oggi, 17 luglio e anche un film, Emoji: Accendi le emozioni, che in Italia arriverà il 28 settembre. Sono queste le due occasioni che hanno portato tantissimi fan a contribuire al raggiungimento di un nuovo Guinness World Records™: il maggior numero di persone vestite contemporaneamente da emoji in diverse parti del pianeta. In ben tre continenti, da Dubai a Mosca, Londra, Dublino e San Paolo, centinaia di fan hanno invaso le città indossando le celebri ed espressive faccine protagoniste del film. Anche altri Paesi hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa; si stima che più di mille emoji non ufficialmente associate al record mondiale, siano state avvistate in Europa, Asia e in Sud America.

Josh Greenstein, President of Worldwide Marketing and Distribution per Sony Pictures Entertainment, commenta così il nuovo record: "Stabilire un Guinness World Records™ è il segno dell'importanza e del valore che le emoticons hanno in tutto il mondo. Vedere così tanta gente entusiasta per l'uscita nelle sale di Emoji: Accendi le emozioni è fantastico". Jack Brockbank, giudice ufficiale del Guinness World Records™ ha aggiunto: "Siamo impressionati dal livello di coordinazione e tempismo richiesti per fissare questo record mondiale ma tutto è avvenuto simultaneamente! E' ufficiale, questo è un traguardo incredibile!".

Scritto da 
  • Corinna Spirito
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Online a scuola e di notte, 46% gioca d'azzardo: il 'Selfie' degli studenti lombardi

I dati del rapporto 'Selfie - Istantanee dalla generazione 2.0'

Si chiama Pesto, il cucciolo di foca nato all'Acquario di Genova

Il nome è stato scelto attraverso un sondaggio tra i fan della pagina Facebook. Sabato il 'battesimo'

Inaugurazione Mostra Human Adventures

Accordo Uber-Nasa per test su 'taxi volanti' dal 2020

I modelli voleranno a Los Angeles, in via sperimentale, e potranno andare a oltre 300 chilometri all'ora

Vega, 11a missione di successo: primo lancio di satellite marocchino

La missione è partita dal centro spaziale di Kourou, in Guyana francese, il 7 novembre alle ore 22:42