Martedì 07 Giugno 2016 - 11:15

Will Smith e Lennox Lewis porteranno la bara di Muhammad Ali

Il campione è morto venerdì sera a Phoenix, in Arizona, all'età di 74 anni

Will Smith e Lennox Lewis porteranno la bara di Muhammad Ali

 L'attore Will Smith e l'ex campione di pesi massimi Lennox Lewis porteranno la bara di Muhammad Ali al suo funerale. Ali noto un tempo come Cassius Clay è morto venerdì sera a Phoenix, in Arizona, all'età di 74 anni. Era stato ricoverato qualche giorno prima per problemi respiratori e ha sofferto del morbo di Parkinson per 32 anni. La famiglia ha detto che la leggenda del pugilato è deceduta per complicazioni legate alle sue condizioni. Il funerale si terrà venerdì nella sua città natale, Lousville, alle 2 del pomeriggio (ora locale).
 

Will Smith ha portato sullo grande schermo la leggenda del pugilato e per la sua interpretazione è stato nominato agli Oscar e per un Golden Globe nel 2001. L'attore sarà tra i portatori della bara, accanto a lui ci sarà anche Lewis, campione mondiale dei pesi massimi, e Jerry Ellis, fratello di Jimmy Ellis, storico rivale di Ali, e i cugini di Muhammad, John Grady e Jan Wadell, il nipote Ibn Ali e il fratellastro Komawi Ali e l'amico di famiglia John Ramsey.

 La cerimonia funebre sarà aperta al pubblico e trasmessa in diretta su internet. Il giorno prima si terrà invece un servizio funebre privato. Tra i relatori che parleranno ci sono la figlia di Malcolm X, Attalah Shabazz, la moglie di Muhammad, Lonnie Ali, e la figlia maggiore Maryum, poi l'attore Billy Crystal e l'ex presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Ciclismo, presentazione del Giro d'Italia 2018

Giro d'Italia parte da Gerusalemme ovest e Israele minaccia di annullarlo

L'ira dei ministri israeliani per la partenza da "West Jerusalem": "C'è una sola capitale"

Ciclismo, presentazione del Giro d'Italia 2018

Ciclismo, svelato Giro 2018: da Gerusalemme a Roma, al via anche Froome

Presentato il percorso della edizione 101 della corsa rosa. Partenza in Israele il 4 maggio e arrivo nella capitale il 27. La novità è la presenza del britannico

"I Roveri" di Torino premiato al World of Leading Golf

La struttura del Royal Park ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per i "Migliori servizi"

Former USA Gymnastics' team physician Nassar, poses in this photo released November 10, 2017

Il medico delle ginnaste Usa ammette: "Le ho molestate, chiedo scusa"

Larry Nassar si è dichiarato colpevole di 13 casi di abusi sessuali. Rischia 25 anni di carcere. L'ultima accusa da Gabby Douglas