Sabato 10 Marzo 2018 - 10:30

Viterbo, esplosione in appartamento: weekend romantico finisce in tragedia

Muore un ventiseienne sbalzato di oltre 5 metri lontano dalla casa

Milano, incendio a auto nel parcheggio del Simply Market

Un weekend romantico finito in tragedia a causa di un terribile incidente. E il bilancio parla di un morto e di una giovane ferita con ustioni serie. Tutto succede a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, dove la notte scorsa si è verificata una violenta esplosione in una casa di villeggiatura nel comprensorio turistico Torre di Maremma.

Secondo quanto spiegato dai carabinieri a LaPresse sembra che la vittima, un 26enne di origini egiziane, svegliatosi per il freddo (si tratta di alloggi non pensati per l'inverno) abbia tentato di accendere la fiammella della stufa a gas innescando il boato. Nella deflagrazione, che come riferiscono i vicini starebbe stata potentissima, il giovane è stato sbalzato 5-6 metri lontano dalla casa, finendo nel giardino di casa esanime. La compagna, di cui i genitori sono proprietari della casa, è rimasta ustionata nell'incendio ed è stata portata con il 118 all'ospedale Sant'Eugenio di Roma. Non è in pericolo di vita: per lei è stato provvidenziale essere rimasta al piano di sopra, mentre l'esplosione è avvenuta al piano terra dell'abitazione.

PERDITA DI GAS LETALE. L'ipotesi degli investigatori è che ci sia stata una perdita di gas da un tubo forse non in ottime condizioni; in questo modo nella notte la casa si è saturata e non appena il giovane ha tentato di riaccendere la stufa l'esplosione è stata purtroppo inevitabile. I pompieri si sono subito messi al lavoro e hanno prontamente spento l'incendio, con la villetta che è andata completamente distrutta.

Carabinieri e vigili del fuoco stanno ora facendo delle verifiche per stabilire se le tre villette vicine siano rimaste o meno danneggiate. Purtroppo quanto successo nel Viterbese non è stato un incidente isolato nel Lazio: infatti a Civitavecchia una donna di 90 anni è morta dopo il crollo del solaio della propria abitazione. 

Scritto da 
  • Alessandro Banfo
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Omicidio a Milano, ragazzina accoltellata in appartamento di via Brioschi

Roma, uccide il cane di suo figlio gettandolo dal settimo piano

L'onorevole Brambilla: "Denunceremo per maltrattamento e violenza privata l'autore di questo inqualificabile gesto"

Studenti contro docente che toglie il crocefisso

Roma, alunno minaccia professoressa: "Ti sciolgo con l'acido"

Il video risale al dicembre del 2016 ma solo tre giorni fa il materiale è stato inviato ai carabinieri del posto

Omicidio Vannini, 14 anni al padre della fidanzata

Il ragazzo, 18 anni, venne ucciso mentre si trovava nella vasca da bagno. Condanne minori per la giovane, la madre e il fratello

Ilaria Cucchi, Lucia Uva e Gianni Tonelli ospiti della trasmissione In mezz'ora

Caso Cucchi, spuntano due relazioni falsificate dei carabinieri

Documenti rifatti per minimizzare la gravità dell'accaduto. Inizia il processo a 5 carabinieri. Tre rispondono di omicidio preterintenzionale