Martedì 09 Maggio 2017 - 14:45

Vitalizi, M5S: Portiamo in aula proposta Richetti per votarla

Il Movimento chiede un'accelerazione alla Camera

Vitalizi, M5S: Portiamo in aula proposta Richetti, pronti a votarla

"Vogliamo portare al più presto in Aula la proposta Richetti sui vitalizi, senza cambiare neanche una virgola. Ribadiamo agli esponenti del Partito democratico la nostra disponibilità a votare questa norma e intendiamo accelerarne l'iter, nonchè incoraggiare i dem a portarla al più presto all'attenzione dell'assemblea di Montecitorio". E' quanto affermano in una nota i deputati M5S della commissione Affari costituzionali, che aggiungono: "Ed è per questo motivo che abbiamo chiesto di accorpare la pdl Lombardi sul taglio alle indennità e sul trattamento pensionistico ai parlamentari, con tutte quelle che riguardano i vitalizi, compresa quella a prima firma Richetti. Siamo quindi disposti a cedere ben volentieri la quota riservata all'opposizione per le proposte di legge da far arrivare all'esame dell'Aula, purchè si arrivi al più presto al drastico e concreto taglio dei vitalizi per gli attuali parlamentari e per gli ex parlamentari, in modo da superare la presa in giro del provvedimento farsa adottato dall'Ufficio di Presidenza della Camera".

"Siamo disposti anche a cedere il ruolo di relatore, attualmente affidato a Roberta Lombardi, a Matteo Richetti - concludono gli esponenti pentastellati - ed aspettiamo che il Pd dia prova della suon buona fede in modo che, una volta tanto, passi dalle parole ai fatti".
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Viminale, su 103 simboli depositati, ammessi solo 75 simboli. Fuori Dc e Forconi

In 19 casi il ministero ha chiesto la sostituzione del contrassegno

Presentazione del programma di governo del M5s al Villaggio Rousseau di Pescara

Di Maio: "Beppe resta garante, ma M5S cammina con proprie gambe"

Il candidato pentastellato da Bruno Vespa precisa: "Ha iniziato Beppe, il Movimento così è nato ma ora è sempre più grande e io ora sono il capo politico"

Padoan: "Flat Tax? Quando si abbassa tassa serve copertura"

Il ministro delle finanze commenta la proposta di Berlusconi. E avverte: "Ecofin preoccupato per esito elezioni in Italia"

Camera dei Deputati, Matteo Salvini in conferenza stampa

Lega: chi sono Bagnai e Borghi, candidati da Salvini contro l'Ue

Chi sono i due scelti dal leader del Carroccio: l'anti-Padoan e un docente no euro