Giovedì 24 Dicembre 2015 - 11:10

Vip social: Pausini star di Facebook, Jovanotti di Twitter

IMG

Milano, 24 dic. (LaPresse) - Laura Pausini è la regina di Facebook: con 6,6 milioni di fan batte Eros Ramazzotti, secondo in classifica con 4,3 milioni. Conquista la terza piazza Belen Rodriguez ai danni di Vasco Rossi, che negli ultimi due mesi ha perso 150mila fan. Stabile al quinto posto invece c'è Andrea Bocelli davanti a Emma Marrone, che spedisce Ligabue in settima posizione. Completano la lista dei dieci Frank Matano, Lodovica Comello e Ruggero Pasquarelli. Queste le conferme e le new entry delle star italiane sui social media analizzati dall'Osservatorio SocialVip di Stefano Chiarazzo.

 

Manca pochissimo a Natale.. Dove siete? Cosa fate? A chi dedicate i vostri pensieri? Raccontatemi...Falta muy poco...

Posted by Laura Pausini on Martedì 22 dicembre 2015

 

Ben ancorato alla vetta di Twitter è Jovanotti, che si avvicina ai tre milioni di follower. Ne ha raccolti 600mila nuovi solo nel 2015. Laura Pausini con due milioni scalza Ligabue dal secondo posto. Poi arriva Michelle Hunziker in quarta posizione davanti a Emma Marrone, che irrompe in Top 10 scalando bene 6 gradini. A seguire c'è Melissa Satta e Nicola Savino, che scavalca Elisabetta Canalis. Chiudono Fabio Volo e Gerry Scotti, in caduta libera con 5 posizioni in meno.

 

Unica conferma su Instagram è Belen Rodriguez che, più che raddoppiando i seguaci, supera quota 3 milioni. Tutto nuovo il resto della classifica a partire dal secondo gradino del podio. Alessia Marcuzzi ormai vicina ai due milioni sorpassa Melissa Satta. Cecilia Rodriguez e Fedez salgono di cinque e si posizionano rispettivamente al quarto e al quinto posto.

 

 

Mi sembra che esco!!!!! #ciao

Una foto pubblicata da María Belén Rodriguez (@belenrodriguezreal) in data:

 

Emma Marrone passa dal 14esimo al sesto posto mentre, tutti in discesa, Stefano De Martino, Federica Nargi, Lodovica Comello e Ruggero Pasquarelli occupano le ultime quattro posizioni.

"Con un milione di nuovi fan in più rispetto al 2014 Gianni Morandi da 38esimo diventa 17esimo e si conferma il fenomeno su Facebook", ha spiegato Stefano Chiarazzo dell'Osservatorio Social Vip. "Tra le migliori performance - ha aggiunto Chiarazzo - ci sono Emma Marrone, Alessia Marcuzzi, Maurizio Crozza, Fedez e J-Ax".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

'Buon compleanno Max', l'insolito compleanno di Tiziano Ferro in America

Il cantante ha festeggiato in America i 38 anni. I camerieri non riescono a pronunciare il suo nome e la canzoncina viene modificata

Trasmissione Non è L'arena

Cecilia Rodriguez: "Piano per rimettermi con Monte? Ho scelto Moser e non cambio idea"

La showgirl dà la sua versione dei fatti dopo le polemiche sul suo appuntamento segreto con l'ex fidanzato

LOREDANA LECCISO OSPITE NELLA TRASMISSIONE " LA VITA IN DIRETTA "

Al Bano e Loredana Lecciso di nuovo insieme, dopo la "crisi Romina"

La pace anche per amore dei figli avuti insieme

evento Denim Day a Palazzo Barberini a Roma

Accusato di molestie Paul Marciano, co-fondatore Guess: sospeso

La modella Kate Upton ha raccontato di essere stata importunata più volte nel 2010. Lui nega tutto e viene allontanato dalla società "in attesa della fine dell'inchiesta"