Martedì 19 Settembre 2017 - 23:30

Serie B, vince il Frosinone, stop per Carpi e Perugia. Sale l'Empoli

Vittoria importante per il Palermo. Pescara fermato dall'Entella. Zeman: "Siamo sfigati"

Pescara - Virtus Entella

Delle tre capoliste, solo il Frosinone (vittoria a Ascoli) prosegue il cammino. Carpi e Perugia si fermano sconfitte da Foggia (in casa) e a Palermo. L'Empoli passa a Parma e sale al secondo posto. Il Pescara si fa raggiungere dall'Entella (da 2-0 a 2-2), Il Cittadella strapazza il Cesena (4-0). Lo Spezia supera (1-0) il Novara e il Bari batte la Cremonese con lo stesso punteggio. Pari (1-1) tra Pro Vercelli e Salernitana. Ternana-Brescia rinviata dopo 20' per la pioggia. Dieci partite per il turno infrasettimanale della serie B (quinta giornata). Avellino e Venezia avevano pareggiato (1-1) nell'anticipo di lunedì. La classifica vede al comando il Frosinone seguito da Empoli e Perugia.

ASCOLI - FROSINONE 0-1 - Un gol di testa di Terranova al '95 regala ai ciociari una partita che sembrava destinata al pari. L'Ascoli, oltretutto, aveva meritato di più e sprecato diverse occasioni. Per i laziali tre punti che valgono la vetta in solitaria

BARI - CREMONESE: 1-0 - Un gol di Improta a un quarto d'ora dalla fine decide la sfida di Bari. La Cremonese, reduce da tre risultati utili, non riesce a pareggiare una partita bruttina e spezzettata.

CARPI - FOGGIA: 1-3 - Partita strana dai due volti. Il Carpi passa dopo 9' con 'Mbakogu e per tutto il primo tempo non corre, o quasi, rischi. Nella ripresa, Stroppa toglie Fedato e mette Floriano. Il Foggia è un'altra squadra: pareggia con Martinelli, raddoppia con Chiricò e chiude la faccenda con Beretta dopo che Saber si è fatto espellere.

CITTADELLA - CESENA: 4-0- Grande Cittadella e Cesena imbarazzante. Poteva finire 8-0 e non ci sarebbe stato nulla da dire. Nel primo tempo, doppietta di Kouamé con in mezzo il gol di Salvi che ribatte in porta la respinta di Fulignati sul rigore di Litteri. Nella ripresa c'è spazio per un altro rigore di Iori e diverse occasioni per i veneti.

PALERMO - PERUGIA: 1-0 - Bella partita al Barbera tra due "grandi" del campionato. Decide un rigore di Nesterovski. Il piccolo Han, questa volta non segna, ma il Perugia esce a testa alta dallo scontro e può consolarsi con la sensazione di solidità che ha comunicato a tutti.

PARMA - EMPOLI: 1-2 - Ciccio Caputo e Simic decidono a favore dei toscani una bella partita. In mezzo c'è il pareggio di Lucarelli e Nocciolini, per il Parma, avrebbe potuto pareggiarla su rigore. Provedel gli para il tiro e l'Empoli sale al secondo posto.

PESCARA - ENTELLA: 2-2 - Sul 2-0 (Capone e Brugman) a 25' dalla fine, nessuno avrebbe scommesso sull'Entella. Ma gli abruzzesi si distraggono e in 5' minuti (tra il '74 e il '79), Luppi e Diaw costruiscono il pareggio. Iacobucci, nel finale, fa anche una paratona. Lapidario il commento di Zeman: "Siamo sfigati"

PRO VERCELLI - SALERNITANA: 1-1 - Un tempo per uno a Vercelli. La Pro pimpante nel primo tempo che passa con un gol di Firenze e la Salernitana che, nella ripresa, rischia addirittura il colpaccio: Schiavi pareggia, ma Rodriguez si mangia un gol fatto. Giusto il pareggio

SPEZIA - NOVARA: 1-0 - Un gol di Marilungo (fuorclasse tarpato dagli infortuni) e le parate di Di Gennaro consegnano allo Spezia tre punti da alta classifica. Il Novara non demerita e potrebbe anche pareggiare, ma gli spezzini sono sembrati più squadra.

TERNANA - BRESCIA 0-0 (sospesa per pioggia) - Dura solo 20' la sfida di Terni. Un nubifragio si abbatte sul Liberati. Dopo una ventina di minuti l'arbitro sospende e, poco pià tardi, dopo un'ulteriore verifica, sospende la partita.

Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Novara - Bari

Serie B, la 15° giornata: Bari e Parma vincono e salgono in vetta

Empoli e Perugia, ritorno al successo con pioggia di gol

Empoli - Pescara

Serie B, prove di fuga per Empoli, Frosinone e Palermo. Si ferma il Venezia di Inzaghi

I toscani soli al comando a quota 20. Ma la Pro Vercelli (ultima, ne ha 10). Bene Parma, Cittadella e Salernitana

Venezia - Empoli

Serie B, Venezia batte Empoli e vola in vetta, colpo Novara a Palermo

Cremonese, Bari, Pescara, Frosinone e Novara seconde a pari merito con un solo punto di distanza

Perugia - Pro Vercelli

Serie B, all'ottava giornata la classifica è cortissima

Le partite dell'ottava giornata di campionato