Mercoledì 12 Aprile 2017 - 09:00

Vibo Valentia, sequestrate 1,50 tonnellate droga in mare: 7 arresti

In manette tre scafisti e quattro responsabili dell'organizzazione a terra

Vibo Valentia, sequestrate 1,50 tonnellate droga in mare: 7 arresti

Operazione aeronavale nel Mar Ionio dove le Fiamme Gialle, in cooperazione con la guardia costiera greca e con aerei di Spagna e Portogallo di Frontex coordinati dall'International Coordination Centre dell'operazione 'Triton', hanno individuato nelle immediate adiacenze della costa ionica calabrese un potente gommone che trasportava una tonnellata e mezza di marijuana proveniente dall'Albania e diretto alla basa Locride.

L'operazione è scattata nella serata del 6 aprile quando il nucleo di Frontiera marittima della guardia di Finanza in Albania, in contatto con la Divisione antidroga e antiterrorismo ellenica, ha dato l'allarme. Le unità navali del Reparto operativo aeronavale della guardia di finanza di Vibo Valentia hanno iniziato un inseguimento dalle coste calabresi sino a quelle del Peloponneso dove a nord-ovest di Creta, nelle acque della Grecia, sono state assistite dalla guardia costiera ellenica con l'assistenza di un aereo della guardia di finanza.

L'operazione ha consentito di sequestrare il gommone e arrestare 7 persone: tre scafisti e quattro responsabili dell'organizzazione a terra. Sequestrati 1,5 tonnellate di marijuana. Lo stupefacente, una volta immesso sul mercato, avrebbe fruttato un guadagno di circa 7 euro al grammo per un valore complessivo di oltre 10 milioni di euro.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Palermo, strage di via D'Amelio in cui perse la vita il giudice Borsellino

Mafia, il 19 luglio 1992 la strage di via D'Amelio in cui morì Borsellino e la sua scorta

L'attentato 26 anni fa: una Fiat 126 rubata con cento chili di tritolo saltò in aria. Resta il mistero della sparizione dell'agenda rossa. Per i giudici fu di "uno dei più gravi depistaggi della storia"

Ryanair air traffic control strikes

Ryanair cancella 600 voli in Europa per 25 e 26 luglio: coinvolti 100mila passeggeri

Lo stop a causa di uno sciopero del personale in Spagna, Portogallo e Belgio

E' morto Toto' Riina il 'capo dei capi'.Aveva 87 anni

Mafia, Dia: "Rischio tensioni e atti di forza per successione Riina "

La scomparsa di Salvatore Riina è stato un elemento destabilizzante