Domenica 26 Marzo 2017 - 13:45

Vettel: Grande sollievo ma è solo l'inizio, in Ferrari tutti spingono

Gran vittoria del ferrarista a Melbourne

Vettel: Grande sollievo ma è solo l'inizio, in Ferrari tutti spingono

 "Credo sia stata una grande giornata, un grande sollievo. È una grande atmosfera: tutti spingono, tutte le volte che vado in fabbrica vedo tutti farlo. Gli ultimi mesi sono stati molto intensi, duri, ma è soltanto l'inizio. Comunque, è bello portare a casa qualcosa. È un duro lavoro di preparazione che comincia a ripagarci. Già oggi a Maranello troveremo la prima bandiera e speriamo di aggiungerne molte altre". Lo ha detto il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel, dopo la vittoria nel Gp d'Australia. "Mi sento parte di questo team. È stata davvero dura negli ultimi mesi, non è semplice gestire la squadra. Grande sollievo per tutti con questo risultato. Questa notte andremo a letto contenti. Lo spirito è bello, dobbiamo continuare così", ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport F1.

"Abbiamo capito fin dall'inizio - ha raccontato ancora il tedesco - che avevamo un buon passo e potevamo tenere il passo di Hamilton. Ho faticato un po' ma sapevo che, se fosse successo qualcosa con la prima sosta, avrei dovuto dimostrare di essere pronto. Ho cercato soltanto di tenere duro, ero un pochino arrabbiato al ritorno dalla sosta. Avevo Verstappen alle costole e Hamilton vicino, ma sono riuscito a tenermi davanti e questo è stato cruciale per la nostra squadra. Sono riuscito a tenere il mio passo e mi sono destreggiato bene nel traffico. Si è potuto sempre spingere e questo è molto bello per un pilota, anche se Hamilton ha iniziato meglio", ha concluso Vettel.
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Svelata la Ducati 2018. Dovizioso: "Rinnovo? Non devo più convincere nessuno"

Lorenzo carico: "La squadra e la moto sono pronti. Ho un obiettivo molto chiaro: dare il meglio di me"

Hamilton sgrida il nipote perché si veste da principessa: bufera sui social

Il pilota corre ai ripari: "Mie parole inappropriate, tutti devono potersi esprimere come meglio credono"

Lewis Hamilton File Photo

Hamilton: "F1 per un pilota è il top, ma punto a nuove sfide"

Il neocampione del mondo potrebbe abbandonare le corse

F1, Marchionne: "Ritorno Alfa storico. Addio Ferrari? La minaccia è seria"

L'ad di Fca presenta al museo dell'Alfa di Arese il team Alfa Romeo Sauber e scherza: "Per chi tifo? Per ora per il Cavallino"