Martedì 11 Aprile 2017 - 17:00

Ventura su anticipo Serie A: Prendiamo esempio dalla Germania

Il ct torna sulla possibilità di far partire il campionato il 13 agosto per permettere all'Italia di prepararsi per la sfida con la Spagna

Ventura e l'inizio anticipato della Serie A: Prendiamo esempio dalla Germania

"E' un discorso più ampio, si è cercato di dire che Ventura chiede l'anticipo del campionato, ma non è vero. Ho solo cercato di mettere a fuoco delle problematiche e di portare degli esempi". Il ct della nazionale italiana Gian Piero Ventura in conferenza stampa da Coverciano è tornato sulla possibilità di anticipare l'inizio della Serie A il 13 agosto per permettere agli azzurri di arrivare più pronti alla sfida con la Spagna di inizio settembre. "Ho detto che la Germania è un punto di riferimento, quando finiscono i Mondiali o gli Europei iniziano a fine agosto, nell'anno della manifestazione invece i campionati iniziano tutti il 10 agosto, semplicemente perché vogliono vincere e non lasciano niente al caso - ha aggiunto l'ex allenatore del Torino  - Il discorso del 13 agosto è legato alla partita della Spagna del 2 settembre. Se ci fosse stata un'altra squadra non avremmo nemmeno affrontato il problema, ma siccome giochiamo una partita da tutti ritenuta decisiva questo dovrebbe portare a una riflessione", ha concluso Ventura.
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Barcellona vs Deportivo La Coruna - Liga 2016/2017

Calciomercato, Inter insiste per Rafinha. Walcott all'Everton

Dopo l'arrivo di Lisandro Lopez Suning, il direttore sportivo vuole regalare un altro rinforzo a Luciano Spalletti

Champions League - SSC Napoli vs Feyenoord

Calciomercato, Napoli: Deulofeu scende, Politano sale. Maksimovic la chiave

Dopo il rifiuto di Verdi non resta che virare su altri obiettivi

Morte Ciro Esposito: 'Ciao eroe', striscione davanti autolavaggio dove lavorava

Calciatori nel mirino dei violenti. E il razzismo è l'arma prevalente

Uno studio dell'Osservatorio dell'Aic. Spesso sono gli stessi sostenitori della squadra a minacciare. Intimidazioni in lieve calo. Tommasi: "Restiamo in guardia"

FIGC, Consiglio federale a Roma

Figc, tre candidati più Lotito. Al voto il 29. Rischio stallo

Il mondo del calcio fatica a rinnovarsi. In corsa Tommasi (Aic), Gravina (LegaPro) e Sibilia (Lnd) che è leggermente favorito. Cairo: "Non voterei Lotito"