Venerdì 05 Febbraio 2016 - 08:30

Usa2016, Sanders: Clinton è l'establishment, io i cittadini

Il confronto nel corso dell'ultimo dibattito televisivo prima delle primarie nel New Hampshire

Bernie Sanders

Il candidato alle primarie democratiche per la Casa Bianca, l'autodefinito socialista Bernie Sanders, ha detto nel corso dell'ultimo dibattito televisivo prima delle primarie nel New Hampshire che la sua avversaria, Hillary Clinton, rappresenta il potere dell'estabilishment, rispetto a lui che rappresenta i cittadini ordinari.

"Clinton ha il sostegno della maggior parte dell'estabilishmente, rappresenta l'istituzione, io rappresento gli americani", ha detto Sanders in un dibattito molto più acceso rispetto al precedente confronto, e il primo con i due favoriti da soli uno contro l'altra. Finora, infatti, i confronti avevano come coprotagonista almeno un terzo candidato, l'ex governatore del Maryland Martin O'Malley, che ha lasciato la corsa per la nomination dopo gli esiti del caucus in Iowa. L'atto d'accusa del senatore Sanders all'ex segretaria di Stato, quello appunto di rappresentare l'elite,  è stata la reazione alle parole di Clinton che si era detta "orgogliosa" di avere il sostegno di molti funzionari eletti Vermont, Stato che Sanders rappresenta al Senato e nel quale ha trascorso tutta la sua carriera politica.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Sede Ema, oggi il verdetto

Agenzia del farmaco, il sorteggio decide per Amsterdam

La terza votazione è finita 13 a 13. Milano sfortunata nell'estrazione. Vola via un indotto da 1,7 miliardi all'anno. Gentiloni: "Che beffa!"

Cavo dell'iPhone danneggiato: muore folgorata 14enne vietnamita

Le Thi Xoan è deceduta durante la notte, col telefono attaccato alla presa

Ema, attesa per la scelta della sede: Milano spera, Bratislava favorita

L'Unione europea si prepara a designare le città che ospiteranno l'Agenzia europea del farmaco e l'Autorità bancaria europea

Golpe in Zimbabwe: il presidente Mugabe nelle mani dell'esercito

Zimbabwe, Cnn: Mugabe accetta di dimettersi, immunità per lui e moglie

Il presidente ha deciso di lasciare e ha già scritto la lettera