Venerdì 07 Luglio 2017 - 19:00

Usa, blitz polizia in banca Atlanta: morto l'uomo che si era barricato

Avrebbe chiamato una tv dicendo di avere bombe e ostaggi

Usa, uomo chiama tv e sostiene di avere bomba e ostaggi in banca

È morto in un blitz della polizia l'uomo che si era barricato in una banca Wells Fargo ad Atlanta, in Georgia, e che aveva chiamato una tv locale sostenendo di avere con sé una bomba e di avere preso ostaggi. Lo riferisce l'emittente Fox Atlanta, aggiungendo che la squadra delle forze speciali Swat sta perlustrando l'edificio alla ricerca di esplosivi visto che la polizia ha riferito che uno degli agenti ha visto l'uomo che teneva degli esplosivi. Le autorità fanno sapere che tutti gli impiegati sono stati portati fuori dalla banca sani e salvi.

La polizia fa sapere che i negoziati con il sequestratore per fare uscire le ultime due impiegate sono durati tre ore. "Sembra che fosse stato precedentemente nell'esercito e le sue lamentele erano legate a ferite militari", ha fatto sapere un agente sul posto.

 

L'uomo aveva telefonato alla redazione di Channel 2 Action News e, in circa 30 minuti, aveva avanzato delle richieste, presentandosi come un veterano della guerra in Iraq con problemi finanziari. Forze speciali della polizia, artificieri e unità cinofile erano state allora dispiegate sul posto. Da subito la polizia  aveva chiarito che riteneva che all'interno della filiale ci fossero soltanto impiegati e che non potevano essere ritenuti degli ostaggi: "Non stiamo dicendo che c'è una presa di ostaggi" ma "stiamo dicendo che ci sono dei dipendenti all'interno della banca", aveva detto un agente citato da Fox Atlanta.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

TOPSHOT-LIBYA-EU-MIGRANTS-RESCUE

Navi Open Arms sbarcate a Palma: a bordo i due corpi e Josefa. Ong: "Indagare su guardia costiera di Italia e Libia"

I cadaveri della donna e del bimbo, recuperati a largo delle coste della Libia, erano stati ripresi in un video choc pubblicato dall'ong su Twitter. La superstite tratta in salvo sarà affidata alle cure mediche. Nuovo sbarco a Lampedusa

Striscia di Gaza, tensioni e scontri tra palestinesi ed esercito israeliano

Tregua tra Hamas e Israele dopo l'ultimo scontro a fuoco nella Striscia di Gaza

Raggiunto un accordo sul cessate il fuoco dopo l'uccisione di un soldato dello Stato ebraico e quattro palestinesi

US President Trump holds a cabinet meeting

Usa, Fbi sequestra audio di Trump su pagamento a ex modella di Playboy

A dare lo notizia è il New York Times: si tratta della registrazione di una conversazione tra il presidente Usa e il suo avvocato