Venerdì 07 Luglio 2017 - 19:00

Usa, blitz polizia in banca Atlanta: morto l'uomo che si era barricato

Avrebbe chiamato una tv dicendo di avere bombe e ostaggi

Usa, uomo chiama tv e sostiene di avere bomba e ostaggi in banca

È morto in un blitz della polizia l'uomo che si era barricato in una banca Wells Fargo ad Atlanta, in Georgia, e che aveva chiamato una tv locale sostenendo di avere con sé una bomba e di avere preso ostaggi. Lo riferisce l'emittente Fox Atlanta, aggiungendo che la squadra delle forze speciali Swat sta perlustrando l'edificio alla ricerca di esplosivi visto che la polizia ha riferito che uno degli agenti ha visto l'uomo che teneva degli esplosivi. Le autorità fanno sapere che tutti gli impiegati sono stati portati fuori dalla banca sani e salvi.

La polizia fa sapere che i negoziati con il sequestratore per fare uscire le ultime due impiegate sono durati tre ore. "Sembra che fosse stato precedentemente nell'esercito e le sue lamentele erano legate a ferite militari", ha fatto sapere un agente sul posto.

 

L'uomo aveva telefonato alla redazione di Channel 2 Action News e, in circa 30 minuti, aveva avanzato delle richieste, presentandosi come un veterano della guerra in Iraq con problemi finanziari. Forze speciali della polizia, artificieri e unità cinofile erano state allora dispiegate sul posto. Da subito la polizia  aveva chiarito che riteneva che all'interno della filiale ci fossero soltanto impiegati e che non potevano essere ritenuti degli ostaggi: "Non stiamo dicendo che c'è una presa di ostaggi" ma "stiamo dicendo che ci sono dei dipendenti all'interno della banca", aveva detto un agente citato da Fox Atlanta.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Papa Francesco in visita a Temuco

Cile, Papa condanna frange estremiste nativi: "No riconoscimento a prezzo vite"

Continua il viaggio di papa Francesco in Cile. Il pontefice ha celebrato la santa messa davanti alle rappresentanze delle popolazioni indigene originarie dell'Araucanìa

Catalogna: si riunisce il nuovo Parlamento

Catalogna, indipendentista Torrent eletto presidente Parlament

È stato eletto con 65 voti a favore e 56 contrari

Russiagate, da Mueller mandato comparizione per Bannon

L'ex capo stratega della Casa Bianca chiamato per testimoniare davanti a un grand jury sui possibili legami fra lo staff di Trump e la Russia durante la campagna elettorale

Papa Francesco in Cile

Cile, altre 3 chiese attaccate all'alba: 9 da scorsa settimana

Gli ultimi attacchi incendiari qualche ora dopo l'arrivo di Papa Francesco.