Venerdì 18 Novembre 2016 - 13:15

Trump ha scelto il senatore Jeff Sessions come Attorney General

Ieri la proposta a Michael Flynn per il ruolo di consigliere per la sicurezza

Usa, Trump ha scelto Jeff Sessions come Attorney General

Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha offerto al senatore dell'Alabama Jeff Sessions l'incarico di Attorney General (procuratore generale, colui che guida il dipartimento della Giustizia) nella sua nuova amministrazione. Lo riferisce la Cbs. - Sessions, 69 anni, è senatore dell'Alabama dal 1997. Tra il 1973 e il 1986 è stato riservista dell'esercito americano. Inizialmente era stato considerato come il possibile candidato alla vicepresidenza, ma la scelta è poi ricaduta su Mike Pence. Sessions fa parte dell'ala conservatrice del partito (sua la proposta di bandire gli omosessuali dall'esercito).
 

Trump aveva già offerto nelle scorse ore al generale in pensione Michael Flynn il ruolo di consigliere per la sicurezza nazionale. Flynn, 57 anni, è stato consigliere del repubblicano durante la campagna elettorale proprio sulle questioni della sicurezza nazionale ed è stato direttore della Dia (Defence Intelligence Agency) dal 2012 al 2014.

Trump ha oggi incassato la vicinanza del premier giapponese Shinzo Abe che ha detto di fidarsi di lui, durante l'incontro avvenuto con il presidente eletto alla Trump Tower.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Catalogna, celebrazioni Diada a Barcellona

Referendum Catalogna, arrestati 13 degli organizzatori

Tra loro il braccio destro del vicepresidente. Secondo il governo di Madrid i reati consisterebbero proprio nell'aver organizzato il referendum incostituzionale. Proteste in piazza

Forte scossa di terremoto in Messico: si scava sotto le macerie

Terremoto di 7,1 in Messico, almeno 216 morti. Crolla scuola, bimbi in trappola

La capitale allo stremo delle forze, 4,6 milioni di case sono senza luce. Si cercano dispersi e si temono mille morti