Lunedì 28 Marzo 2016 - 21:00

Usa, spari a Capiton Hill: ferita donna, fermato un uomo

Per la polizia è l'azione di un singolo

Washington Dc

Paura a Washington, quando degli spari sono stati uditi davanti al Capitol Visitors Center. A riferirlo inizialmente è stata una fonte del Senato americano. Sia la Casa Bianca sia Capitol Hill sono stati chiusi non appena si è diffusa la notizia. In seguito un uomo è stato fermato e portato in ospedale ferito. Anche una donna è rimasta ferita in modo lieve nella sparatoria. Per sicurezza in tutta l'area è stato temporaneamente impedito alle persone di entrare o uscire dal Campidoglio.

La Casa Bianca è stata chiusa durante gli spari a Capitol Hill per precauzione per poi tornare alla normalità dopo l'arresto dell'uomo.

La polizia assicura che quanto avvenuto a Capitol Hill è un episodio isolato.  "Ora il sospetto si trova in ospedale. E' stato chiuso tutto il complesso e dopo le indagini iniziali tutti gli edifici sono stati riaperti. Il veicolo sospetto è stato anche fermato. Una donna ha avuto una ferita non grave ed è stata portata all'ospedale. Nessun poliziotto è stato ferito e ora sono in corso indagini. Si tratta di informazioni preliminari", ha spiegato un portavoce della polizia di Washington in conferenza con i giornalisti. "Riteniamo che si tratti dell'azione di una persona singola e non c'è motivo di credere che sia altro se non un atto criminoso - ha proseguito il portavoce della polizia - I funzionari continuano a proteggere ancora il Campidoglio anche domani, i turisti possono visitare Capitol Hill in sicurezza. Il sospetto è noto alla polizia, non posso però per ora dire altro su questa persona", ha concluso.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Blitz polizia a Nuneaton: liberi i due ostaggi, nessuna vittima

Il sequestratore sarebbe un ex dipendente della sala da bowling. Per la polizia non è terrorismo

Elezioni Giappone, Shinzo Abe verso la riconferma

Giappone, Abe vince elezioni anticipate nel giorno del tifone Lan

Maggioranza assoluta alla coalizione del governo secondo gli exit poll

Catalogna, Puigdemont: "Il peggior attacco dalla dittatura di Franco"

Dura la reazione del governatore dopo il commissariamento della regione

Repubblica Ceca verso destra: vince Babis, il 'Trump di Praga'

Repubblica Ceca verso destra: vince Babis, il 'Trump di Praga'

Avanza il partito xenofobo Spd che vuole uscire dall'Ue, crollano i socialdemocratici del Cssd