Martedì 17 Gennaio 2017 - 15:45

Usa, General Motors annuncia ulteriore miliardo di investimenti

La cifra andrà a sommarsi ai 2,9 miliardi di dollari di investimenti annunciati nel 2016

Usa, General Motors aunnuncia ulteriore miliardo di investimenti

General Motors investirà un ulteriore miliardo di dollari nei suoi stabilimenti statunitensi. La cifra, spiega la società in un comunicato stampa, andrà a sommarsi ai 2,9 miliardi di dollari di investimenti annunciati nel 2016. "Dal momento che il comparto manifatturiero statunitense aumenta la sua competitività, possiamo aumentare ulteriormente il nostro investimento, creando più posti di lavoro negli Stati Uniti", ha dichiarato il ceo della società, Mary Barra. "Gli Stati Uniti sono il nostro mercato domestico e siamo impegnati in una crescita che è buona per i nostri dipendenti, i nostri commercianti e i nostri fornitori, oltre a supportare il nostro continuo sforzo per dare valore agli azionisti", ha proseguito la manager.

Nella stessa nota, General Motors annuncia che inizierà a lavorare alla produzione interna degli assi per i suoi nuovi pick up, spostando alcune operazioni svolte precedentemente in Messico nel Michigan. Complessivamente, nei prossimi anni, gli investimenti annunciati dovrebbero portare alla creazione di oltre 5 mila nuovi posti di lavoro negli States.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Geely Automobile smentisce al momento piani di acquisizione Fca

Geely Automobile smentisce al momento piani di acquisizione Fca

La testata Automotive News aveva parlato dell'interesse di diversi produttori cinesi per Fiat Chrysler Automobiles

Istat, nel secondo trimestre il Pil cresce dello 0,4%: +1,5% annuo

Istat, nel secondo trimestre il Pil cresce dello 0,4%: +1,5% su anno

Era dal secondo trimestre del 2011 che il Pil non segnava una crescita così significativa. Genitloni: "Meglio delle pevisioni"

In Uk restano banconote con grasso, alternativa è olio di palma

In Uk restano banconote con grasso, alternativa è olio di palma

Anche dopo le proteste di animalisti e vegani, la Bank of England ha deciso che non modificherà la composizione del polimero 'incriminato'

Torino, disoccupata si dà fuoco

Allarme della Ragioneria: Se salta limite 67 anni pensioni a rischio

Anche la semplice limitazione degli automatismi di accesso alla pensione determinerebbero un indebolimento del sistema pensionistico italiano