Giovedì 13 Ottobre 2016 - 07:45

Usa, due donne accusano Trump di molestie. Lui: Solo calunnie

"Mi afferrò il seno e provo a mettermi la mano sotto la gonna", dice una delle accusatrici al Nyt. La seconda: "Mi baciò in bocca"

Usa, due donne accusano Trump di molestie. Lui: Calunnie

Due donne accusano Donald Trump di averle molestate. Lo racconta il New York Times, che riporta la loro testimonianza. Il portavoce del candidato repubblicano taccia il tutto come 'falso', ma le nuove accuse rischiano di danneggiare ulteriormente la figura del magnate candidato alla Casa Bianca. Una delle donne, Jessica Leeds, intervenuta in video sul sito del quotidiano, racconta come Trump le abbia afferrato il seno e abbia "provato a metterle la mano sotto la gonna su un volo diretto a New York", nel 1980 circa. La seconda donna, Rachel Crooks, racconta invece di come Trump la baciò "direttamente sulla bocca" nel 2005, fuori da un'ascensore della Trump Tower, dove la dona era segretaria in una società immobiliare.

La campagna di Donald Trump, attraverso una lettera al giornale dell'avvocato Marc Kasowitz, ha considerato le testimonianze calunniose minacciando azioni legali. "L'intero articolo è falso e il fatto che il New York Times lanci queste accuse completamente false è pericoloso", dice il portavoce di Trump Jason Miller. Il New York Times difende l'articolo che "rientra nell'idea del giornalismo come pubblico servizio". 

Fonte Reuters - Traduzione LaPresse

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Le donne come le auto usate: Audi ritira spot sessista in Cina

La causa automobilistica costretta a scusarsi per una pubblicità che ha scatenato un'ondata di indignazione e polemiche

Russiagate, audizione in Senato per Trump jr, Kushner e Manafort

Il figlio del tycoon, suo genero e l'ex capo della campagna elettorale saranno sentiti sulle accuse di coinvolgimento della Russia nelle presidenziali 2016

Usa, il senatore John McCain ha un grave tumore

Il repubblicano ha una forma aggressiva di cancro al cervello

Una delegazione di parlamentari al cantiere TAV di Chiomonte

Tav Torino-Lione. La Francia ha deciso di prendersi una pausa

Lo ha detto il ministro dei Trasporti Elisabeth Borne. Motivazioni soprattutto economiche: Mancano i fondi