Domenica 23 Ottobre 2016 - 10:15

Usa, AT&T compra Time Warner, accordo da 79 miliardi di euro

AT&T diventa colosso delle telecomunicazioni con CNN, TNT, TBS, HBO E gli studi Warner Bros

La sede Time Warner a New York

Il gruppo statunitense delle telecomunicazioni AT&T ha annunciato oggi di aver acquistato Time Warner per 79 miliardi di euro. L'operazione ha portato a una valorizzazione delle azioni a 107,50 dollari ben al di sopra gli 80 dollari dei giorni precedenti il negoziato.
Time Warner comprende le reti tv Cnn e Tnt, Tbs e i canali Hbo e Warner Bros, a queste si sommano altre emittenti minori. All'interno del gruppo AT&T è invece integrato il service satelittare DirecTv. AT&T è il più grande gruppo di telecomunicazioni negli Stati Uniti. Anche se l'affare di Time Warner vale 85,4 miliardi di dollari la transazione è pari a 108,7 miliardi di dollari (100,6 miliardi di euro). L'acquisizione di Time Warner da parte della At&T è la più grande operazione del 2016 negli Stati Uniti e nel settore delle comunicazioni negli ultimi anni.
AT&T ha un valore di mercato di circa 233.000 milioni di dollari e Time Warner di circa 68.000 milioni, prima delle indiscrezioni sul negoziato. Se l'accordo verrà approvato dalla autorità di regolamentazione sarà il più grande affare dell'anno 2016 nel mondo.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Migranti, Corte Conti Ue: In Italia strutture inadeguate

Migranti, Corte Conti Ue: In Italia strutture inadeguate

"Il sistema basato su hotspot ha consentito progressi"

Arrestate 8 persone in operazione antiterrorismo a Barcellona

Arrestate 8 persone in operazione antiterrorismo a Barcellona

Gli arrestati hanno età comprese fra 21 e 39 anni

Corea Nord, grande parata a Pyongyang

Nuova sfida a Pyongyang: Usa inviano sottomarino in Corea

Si teme che Kim Jong un esegua un nuovo test nelle prossime ore, nell'85esimo anniversario della nascita delle forze armate