Domenica 14 Agosto 2016 - 22:30

Usa, dopo uccisione ragazzo è 'stato emergenza' a Milwaukee

L'afroamericano aveva 23 anni e sarebbe stato armato. Scontri e proteste: 17 arresti e 4 poliziotti

Usa, poliziotto uccide afroamericano: protesta a Milwaukee

Il governatore del Wisconsin, Scott Walker, ha dichiarato lo stato di emergenza a Milwaukee a seguito degli scontri di ieri per l'uccisione di un ragazzo afromericano da parte della polizia. Lo ha riferito il Wall Street Journal. Walker ha anche autorizzato l'invio della Guardia nazionale, che ha detto sarà "nella posizione di aiutare le forze dell'ordine locali, se richiesto"  Il governatore ha precisato di aver preso la decisione a seguito della richiesta dello sceriffo della contea di Milwaukee, David Clarke, di cui ha discusso con il sindaco Tom Barrett e il generale Donald Dunbar della Guardia nazionale del Wisconsin. "Mi unisco ai leader e ai cittadini di Milwaukee nel chiedere che continuino pace e preghiere", ha detto.

IDENTIFICATO 23ENNE UCCISO. Il capo della polizia di Milwaukee, Edward A. Flynn, ha identificato il 23enne ucciso dalla polizia durante un inseguimento come l'afroamericano Sylville K. Smith. Lo ha dichiarato in conferenza stampa, sottolineando che l'uomo aveva precedenti penali e che le immagini recuperate mostrano che era armato, quando un poliziotto gli ha sparato. L'agente che lo ha ucciso, ha aggiunto Flynn, era anch'egli afroamericano.

ERA ARMATO. Il 23enne era armato lo proverebbero le immagini riprese dalle body camera indossate dagli agenti intervenuti sul posto. Lo ha dichiarato il sindaco di Milwaukee, Tom Barrett, in conferenza stampa in riferimento alla tensione legata alle proteste di ieri a seguito dell'uccisione dell'afroamericano, identificato come Sylville K. Smith.

TANTI ARRESTI. Diciassette persone arrestate, quattro agenti di polizia feriti, sei imprese incendiate, sette auto della polizia danneggiate o distrutte. È il bilancio dei disordini di ieri a Milwaukee. Lo ha dichiarato il capo della polizia che ha a precisato che tre agenti sono stati feriti perché colpiti da pezzi di cemento, uno da un vetro.

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Cile, Pinera nuovo presidente: ora prepara la squadra di governo

Il conservatore ha ottenuto più voti di qualsiasi altro candidato alle presidenziali dal ritorno della democrazia nel Paese nel 1990

Gerusalemme: strappo all'Onu. Italia e 4 Paesi Ue contro Trump

Gerusalemme capitale. Veto Usa all'Onu su risoluzione contraria

Il documento bloccato dalla Casa Bianca (a favore gli altri 14 membri del Consiglio di Sicurezza) chiedeva di non alterare lo status della città santa

Treno passeggeri deraglia nello Stato di Washington: almeno sei morti, diversi feriti

L'incidente nei pressi di DuPont. Uno dei vagoni è caduto sull'autostrada sottostante atterrando sulle auto in transito

Regno Unito, allarme in base Usa: auto contro barriere, un arresto

La struttura a Mildenhall è stata posta in lockdown