Mercoledì 20 Aprile 2016 - 07:30

Usa 2016, Clinton e Trump vincono nello Stato di New York

Trump ha conquistato il 60% dei voti. Ampio vantaggio della democratica nei confronti di Sanders

Hillary Clinton

Il repubblicano Donald Trump e la democratica Hillary Clinton hanno vinto e dominato le primarie nello stato di New York. Entrambi si avvicinano alla nomination. Un risultato che ha permesso a Trump di vincere quasi tutti i 95 delegati dello stato, avvicinandosi ai 1.237 delegati necessari per conquistare la candidatura nel suo partito ed evitare a luglio una difficile convention nazionale.

Clinton ha dominato le primarie democratiche di New York, uno scatto vincente nei confronti del rivale Bernie Sanders. Trump ha conquistato il 60% dei voti battendo facilmente il governatore dell'Ohio John Kasich che ha tottenuto il 25%.  Ted Cruz si è fermato al 15% (in base allo scrutinio del 95% deiu voti). Soddisfatto il magnate Trump che ha sostenuto come la sua vittoria di New York renderà quasi matematicamente impossibile per Cruz conquistare la nomination finale.  Felice Hillary: "Oggi si è dimostrato che non c'è nessun posto come casa", ha detto l'ex Segretario di Stato e a lungo senatrice per lo Stato di New York.

 

 

Loading the player...
Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Ryanair strike

Ryanair, ancora grane: i piloti scioperano e la società minaccia sanzioni

L'offensiva dei piloti della compagnia arriva in scia all'annuncio di 20 mila cancellazioni di voli da parte di Ryanair

Iran, due violenti terremoti colpiscono il Paese

La terra ha tremato a nordest di Kerman e nell'area occidentale già colpita da un sisma lo scorso novembre. Non ci sono ancora notizie di danni o vittime