Sabato 10 Settembre 2016 - 12:15

Clinton e i supporter di Trump: Per metà persone miserabili

L'affondo della candidata democratica durante un evento di raccolta fondi a New York

Hillary Clinton contro i supporter di Trump

La candidata democratica alla Casa Bianca, Hillary Clinton, ha detto che la metà dei sostenitori del suo rivale repubblicano, Donald Trump, fa parte di un "cesto di miserabili": persone razziste, omofobe, sessiste, xenofobe e islamofobe. Parlando ieri sera durante un evento di raccolta fondi a New York, l'ex segretario di Stato americano ha detto che "Trump ha dato voce all'odiosa retorica di questi individui attraverso il suo comportamento in campagna elettorale".
"Per essere grossolanamente generalista, si può dire che metà dei sostenitori di Trump rientra in quello che io definisco il 'cesto dei miserabili'", ha detto Clinton. "Purtroppo ci sono persone di questo tipo e le ha elogiate - ha aggiunto - ma non rappresentano l'America". L'altra metà del cesto dei supporter del repubblicano, per Hillary è costituita da chi "vuole il cambiamento ed è deluso dal governo e dall'economia".
"Sono persone che non si bevono tutto quello che dice, ma che gli affidano la speranza di una vita diversa", ha aggiunto Clinton. "Questi sono i soggetti con cui dobbiamo simpatizzare", ha aggiunto Hillary.
Non si è fatta attendere la replica ai commenti della democratica da parte del capo della campagna elettorale di Donald Trump, Kellyanne Conway, che su Twitter ha scritto: "Clinton ha insultato milioni di americani".
 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Veglia a Trafalgar Square per le vittime di Westminster

Londra, l'attentatore è Khalid Masood, 52enne britannico. L'Isis rivendica l'attacco. Tre i morti, tra i feriti anche un italiano

L'uomo era noto alla polizia, ma non era mai stato condannato per terrorismo. Il sindaco Khan: "La nostra risposta all'attacco mostra al mondo che cosa significa essere londinesi"

Londra, Scotland Yard identifica l'attentatore: è Khalid Masood

Londra, Scotland Yard identifica l'attentatore: è Khalid Masood

L'uomo era noto alla polizia e aveva alle spalle diverse condanne, ma non era mai stato condannato per terrorismo

Belgio, auto tenta di travolgere folla ad Anversa: un arresto

Belgio, auto tenta di travolgere folla ad Anversa: un arresto

Il fermato è di nazionalità francese. All'interno del veicolo sono state trovate delle armi

La Commissione Ue convoca ambasciatore dopo frasi Erdogan

La Commissione Ue convoca ambasciatore dopo frasi Erdogan

Le relazioni tra l'Ue e la Turchia sono tese