Sabato 10 Settembre 2016 - 12:15

Clinton e i supporter di Trump: Per metà persone miserabili

L'affondo della candidata democratica durante un evento di raccolta fondi a New York

Hillary Clinton contro i supporter di Trump

La candidata democratica alla Casa Bianca, Hillary Clinton, ha detto che la metà dei sostenitori del suo rivale repubblicano, Donald Trump, fa parte di un "cesto di miserabili": persone razziste, omofobe, sessiste, xenofobe e islamofobe. Parlando ieri sera durante un evento di raccolta fondi a New York, l'ex segretario di Stato americano ha detto che "Trump ha dato voce all'odiosa retorica di questi individui attraverso il suo comportamento in campagna elettorale".
"Per essere grossolanamente generalista, si può dire che metà dei sostenitori di Trump rientra in quello che io definisco il 'cesto dei miserabili'", ha detto Clinton. "Purtroppo ci sono persone di questo tipo e le ha elogiate - ha aggiunto - ma non rappresentano l'America". L'altra metà del cesto dei supporter del repubblicano, per Hillary è costituita da chi "vuole il cambiamento ed è deluso dal governo e dall'economia".
"Sono persone che non si bevono tutto quello che dice, ma che gli affidano la speranza di una vita diversa", ha aggiunto Clinton. "Questi sono i soggetti con cui dobbiamo simpatizzare", ha aggiunto Hillary.
Non si è fatta attendere la replica ai commenti della democratica da parte del capo della campagna elettorale di Donald Trump, Kellyanne Conway, che su Twitter ha scritto: "Clinton ha insultato milioni di americani".
 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Charlie Gard's parents Connie Yates and Chris Gard read a statement at the High Court after a hearing on their baby's future, in London

Charlie, ordinato trasferimento in hospice per staccare macchine

Un giudice britannico ha disposto il trasferimento del piccolo, affetto da depressione del Dna mitocondrial

Gerusalemme, tensioni nella città vecchia dopo la rimozione dei Check Point

Israele ritira controlli su Spianata: ancora scontri e feriti

La mossa distensiva israeliana è stata accolta con favore dai leader arabi. Ma la tensione è scoppiata dopo che migliaia di musulmani si sono riuniti per la preghiera

Brexit

Brexit, Londra: Dopo uscita da Ue stop a libera circolazione

Lo ha dichiarato il ministro dell'Immigrazione Brandon Lewis

FILE PHOTO: Newly inaugurated U.S. President Donald Trump salutes as he presides over a military parade during Trump's swearing ceremony in Washington

Usa, Trump vieta l'esercito ai trans: Militari devono vincere

Il presidente americano scatena le polemiche per la sua decisione: "L'esercito non può sostenere il tremendo costo medico e il disagio che i trangender nell'esercito comportebbero"