Domenica 07 Febbraio 2016 - 21:00

Un punto a testa per Empoli e Atalanta: 0-0 a Bergamo

Per i toscani si tratta del secondo pareggio di fila

Atalanta - Empoli

 Un punto che accontenta entrambe. Atalanta ed Empoli si spartiscono la posta in palio con un pareggio a reti bianche nella gara dell'Atleti Azzurri d'Italia valida per la 24/a giornata di Serie A. Per i toscani si tratta del secondo pareggio di fila, il quarto delle ultime cinque partite. Stesso ruolino di marcia per gli orobici, che tornano a muovere la classifica dopo la sconfitta di Verona aggiungendo un altro piccolo pezzo al puzzle della salvezza.

Reja sceglie il 4-3-3 rilanciando dal 1' Pinilla al centro dell'attacco, supportato da Gomez e Diamanti. Dall'altra parte Saponara gioca a supporto delle due punte Maccarone e Pucciarelli. La prima emozione arriva al 4' con un punizione velenosa di Paredes che finisce sul fondo dopo un paio di deviazioni. Gli ospiti confezionano un'altra buona opportunità al 16' sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Tonelli, il cui colpo di testa viene sporcato da Toloi. Con il passare dei minuti i nerazzurri vengono fuori e creano una ghiotta occasione al 24' con Pinilla che sull'out sinistro serve un 'cioccolatino' all'indietro per Gomez che da posizione favorevolissima però calcia male sopra la traversa. Poco dopo la mezz'ora Diamanti scalda i guantoni a Skorupski con un tiro da fuori. Ben più difficile la parata del portiere dell'Empoli al 37' in uscita su Kurtic lanciato davanti al portiere da Gomez. Sul finire del primo tempo ci provano senza troppa fortuna ancora una volta Gomez da un lato e Maccarone dall'altro.

Nella ripresa in avvio è nuovamente l'Empoli ad andare vicino al gol. Paredes duetta bene con Saponara, che sguscia tra i centrali dell'Atalanta ma vede la sua conclusione respinta dal palo. L'undici di Giampaolo è più vivo nella ripresa, e sfiora l'1-0 con Buchel al 20'. I cambi dei due tecnici non incidono sulla partita. Vista le difficoltà nell'impensierire le difese avversarie i giocatori in campo tentano in diverse situazioni il jolly da fuori area, da una parte con Paredes dall'altra con Diamanti e Gomez. Il gol che sbloccherebbe lo stallo però non arriva e alla fine Atalanta ed Empoli si accontentano dello 0-0.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Gaetano Scirea

Gaetano Scirea: avrebbe 65 anni il 'gentleman' del calcio italiano

Morì in un incidente in Polonia nel 1989. Dai sette Scudetti con la Juve alla Coppa del Mondo: gli straordinari traguardi di uno dei difensori più forti di sempre

Coverciano, primo giorno di ritiro per la Nazionale di Roberto Mancini

Mancini alla prova del primo ritiro: "Possiamo dare molto. Buffon? Porte aperte"

Stesso discorso anche per De Rossi. Grandi speranze su Balotelli: "Dipende tutto da lui, dovrà dare il massimo"

Sampdoria - Napoli

Sarri rifiuta lo Zenit e si avvicina al Chelsea

Ma resta da risolvere il nodo di Conte, legato ai 'Blues' ancora per una stagione

TOPSHOT-FBL-LIGA-ESP-BARCELONA-REAL SOCIEDAD

Ufficiale, Iniesta al Vissel Kobe: "Sfida importante per la mia carriera"

L'ingaggio dello spagnolo sarà di circa 30 milioni di dollari