Giovedì 22 Giugno 2017 - 13:45

Un'antologia con i maestri del brivido per aiutare le zone terremotate

Sarà presentata oggi, alle 18,30, al Circolo dei lettori di Torino alla presenza di curatore e autori

Un'antologia con i maestri del brivido per aiutare le zone terremotate

Al Circolo dei Lettori di Torino viene presentata 'Notti Oscure', l’antologia di racconti noir pubblicata da La Corte Editore per sostenere la ricostruzione delle zone terremotate nel Centro Italia. L'appuntamento è per questo pomeriggio, giovedì 22 giugno, in via Bogino 9: partecipano all'incontro il curatore della raccolta Leonardo Di Lascia e gli autori Romano De Marco, Pierluigi Porazzi e Gianni La Corte.

Per aiutare l'associazione 'I love Norcia' sono stati riuniti dalla giovane casa editrice torinese diciassette maestri italiani del brivido. 

"Il filo rosso che unisce l’antologia - racconta Gianni La Corte, fondatore di La Corte Editore - è la qualità degli autori, cercando tra le firme più importanti del panorama italiano, tra stili e tematiche eterogenee e diverse tra loro, per rispecchiare la sensazione di chi ha vissuto quelle “Notti oscure”: per quanto sia stato un dramma collettivo, ognuno l’ha fatto in modo individuale, personale, soggettivo. Ed era proprio questo sentimento che volevamo restituire ai lettori".

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Festival Internazionale delle Letterature

Morto lo scrittore premio Nobel V.S. Naipaul: aveva 85 anni

Scrisse oltre 30 libri, molti incentrati sui traumi del cambiamento post-coloniale. L'Academy: "Era un circumnavigatore letterario dalla voce inimitabile"

Gallavotti vince premio Henri Poincaré per fisica matematica

È il primo italiano ad aver ricevuto il riconoscimento

"The Peanuts Movie", (2015)

Peanuts, 50 anni fa Snoopy accoglieva Franklin: primo personaggio nero del fumetto

L'idea di creare il nuovo personaggio fu di Harriet Glickman, un'istitutrice di Los Angeles che voleva promuovere le relazioni interetniche

20 MAY 2008, ROME, ARGENTINA THEATRE: FIRST DAY OF LITERATURES FESTIVAL.

Premio Strega, vince la Janeczek con la storia di Gerda Taro

Dopo 15 anni il riconoscimento tocca a una donna che ha raccontato la storia della grande fotografa morta a soli 26 anni durante la Guerra civile spagnola