Lunedì 25 Dicembre 2017 - 12:00

Un anno senza George Michael: Natale in lacrime per i fan

Sui social messaggi d'affetto in ricordo del cantante. In tanti rilanciano la sua 'Last Christmas'

Fan rendono omaggio a George Michael

Un anno fa moriva George Michael, stroncato da un arresto cardiaco. E oggi sui social i fan ricordano il cantante e compositore britannico, scomparso all'età di 53 anni. Oltre ai tanti messaggi di cordoglio, sono diversi i post che rilanciano 'Last Christmas', uno dei suoi più grandi successi diventato negli anni un inno del Natale.

 

 

 

 

CARRIERA E VITA. Divenne celebre nel corso degli anni '80 quando fondò - era il 1981 - con Andrew Ridgeley gli Wham!, duo cult del periodo, durato peraltro 5 anni, dopodiché George Michael intraprese la carriera da solista. Michael, dopo i successi iniziali, aveva avuto lunghi periodi in cui si era eclissato, per poi tornare sul palco. Uno dei motivi dei suoi alti e bassi era legato ai problemi con la droga, che lo portarono anche in tribunale e in carcere.

Nel 1998 venne arrestato per "atti osceni" in una toilette del Will Rogers Memorial Park di Beverly Hills, in California. Michael ebbe rapporti con donne e disse ai propri familiari di essere bisessuale, prima di dichiararsi pubblicamente gay e combattere alcune battaglie in favore dei diritti degli omosessuali. Nel 2006 e nel 2010 i problemi con alcol e cannabis. Vanno ricordate le innumerevoli prese di posizione contro la politica di Margareth Thatcher ma anche contro quella di Tony Blair sull'Iraq, le molte battaglie in difesa dei diritti dei gay e anche la partecipazione al Live Aid e al Mandela Day. 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Modena, consegna cittadinanza onoraria a Vasco Rossi

Vasco Rossi cittadino onorario di Modena: riceve chiavi della città

Il rocker: "Sono commosso e contento di ricevere questo riconoscimento"

Esce 'Low & Loud' nuovo album del compositore Arturo Stàlteri

Il pianista e compositore rende omaggio a Bach con 12 tracce inedita

Edwin Hawkins

È morto Edwin Hawkins, cantante di 'Oh Happy Day'

È considerato uno dei padri fondatori della musica gospel moderna. Aveva 74 anni