Venerdì 08 Gennaio 2016 - 13:30

Uefa: Paul Pogba nella Top 11 del 2015

Il centrocampista francese della Juve entra nella squadra ideale: davanti i tre fenomeni della Liga

Paul Pogba: lo juventino nell'11 ideale della Uefa

C'è anche il centrocampista della Juventus, Paul Pogba, nella squadra ideale del 2015 stilata in base ai voti dei tifosi sul sito dell'Uefa. La squadra con più rappresentati è come prevedibile il Barcellona con cinque giocatori, poi il Real Madrid con tre, il Bayern Monaco con due e la Juventus con uno. Per la decima volta Cristiano Ronaldo fa parte della top 11 Uefa, ed è un record. Non ci sono giocatori italiani, mentre sono tre gli spagnoli. Scontato il tridente stellare in attacco con Messi, Neymar e CR7, finalisti anche nella corsa al Pallone d'Oro. Lionel Messi è stato il giocatore più voti in assoluto con 448.445 preferenze, seguito a sorpresa dall'esterno mancino austriaco del Bayern Monaco, David Alaba con 433.244. Terzo il centrocampista spagnolo del Barcellona, Andres Iniesta (401.574).

 

Grazie all'iniziativa sul proprio sito internet, la Uefa ha raccolto 100mila euro che devolverà alla Croce Rossa Internazionale per la riabilitazione delle vittime delle mine in Afghanistan. Questo l'11 scelto dai lettori con il modulo 4-3-3: Manuel Neuer (Bayern Monaco, Germania), Dani Alves (Barcellona, Brasile), Sergio Ramos (Real Madrid, Spagna), Gerard Pique' (Barcellona, Spagna), David Alaba (Bayern Monaco, Austria); Andres Iniesta (Barcellona, Spagna), Paul Pogba (Juventus, Francia), James Rodriguez (Real Madrid, Colombia); Lionel Messi (Barcellona, Argentina), Neymar (Barcellona, Brasile), Cristiano Ronaldo (Real Madrid, Portogallo).

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Jose Mourinho File Photo

Man United, guerra aperta tra Pogba e Mourinho

Lo sfogo del centrocampista: "Ci sono cose che non posso dire altrimenti sarò multato". 'Special One' infuriato

FBL-WC-2018-OPENING-CEREMONY

Ronaldo ricoverato a Ibiza: in ospedale per una polmonite

Le condizioni dell'ex attaccante di Milan e Inter sarebbero già in netto miglioramento

FBL-WC-2018-MATCH64-FRA-CRO

Calciomercato, sfuma Modric: Inter torna su Rafinha. Milan cede Silva e Locatelli

Ausilio fino all'ultimo proverà a chiudere l'operazione, ma valuta già un piano B. In casa Juve Pjanic sempre più vicino al rinnovo

Manchester United v Arsenal - Premier League

Pogba vuole lasciare lo United: il Barça spera ancora

Continuano i contatti con Raiola, possibile 'alleato' in questa operazione