Mercoledì 21 Giugno 2017 - 10:00

Migranti, Gentiloni: Ue dica se c'è o dobbiamo cavarcela da soli

"La crescita dell'eurozona è migliore del previsto ma non può essere soffocata da regole"

Gentiloni: Ue ci dica se c'è su migranti o dobbiamo cavarcela da soli

Sulla questione dei migranti "l'Ue ci dica se c'è o se dobbiamo cavarcela da soli". Così il premier Paolo Gentiloni nelle sue comunicazioni in Senato in vista del Consiglio europeo del 22 e 23 giugno 2017. "La velocità con cui si muove l'Ue resta drammaticamente al di sotto di quella che serve per la gestione del fenomeno. Bisogna avere il coraggio di dirlo apertamente e lo faremo a Bruxelles". 
 

CRESCITA E REGOLE. "La crescita dell'eurozona è migliore del previsto ma non può essere soffocata da regole concepite in un periodo di crisi", ha detto il premier in vista del Consiglio europeo. "Speriamo che questa non sia una battaglia solo di alcuni Paese ma che diventi una battaglia maggioritaria in Europa. L'Ue deve cambiare e noi dobbiamo avere la forza di farla cambiare". 

PLAYER DEL WEB. "Gli ultimi attentati ci dicono che quella del terrorismo è una minaccia comune che ha bisogno di risposte comuni. Da un lato va combattuto con lo scambio di informazioni e con la riduzione del fenomeno della radicalizzazione dall'altro serve moltiplicare la pressione sui player del web nei confronti dei fenomeni di radicalizzazione che possono essere individuati e contrastati da chi detiene le chiavi di un numero impressionante di dati". E ha aggiunto: "La rete non può diventare una minaccia per la nostra sicurezza".
 

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Montecitorio. Manifestazione del Movimento 5 stelle contro il Rosatellum

Decreto Dignità, Fico: "Credo a Di Maio". E la 'manina' diventa un'ossessione

Per il ministro "il numero della relazione una questione da chiarire ancora"

Funerali di Carlo Vanzina alla Basilica di Santa Maria degli Angeli

Vigilanza Rai, Berlusconi vuole Barachini. Per Consulta accordo su Antonini

La candidatura potrebbe essere apprezzata anche dal Movimento 5 Stelle

TOPSHOT-ITALY-EUROPE-POLITICS-MIGRANTS

Sbarcati a Pozzallo i 450 migranti. Sì da Spagna e Portogallo. Salvini: "Successo politico". Ue: "Italia ha ragione su cooperazione"

Oltre Germania, Francia e Malta anche i due paesi iberici e l'Irlanda prenderanno una quota di persone. Governo: "Per la prima volta sono sbarcati in Europa"

SPAIN-MIGRANTS-EU-PROACTIVA-OPEN-ARMS

Migranti, Open Arms al largo della Libia. Salvini: "In Italia non ci arrivano"

Un altro tira e molla tra l'Italia e una Ong, dopo la vicenda Lifeline di fine giugno