Mercoledì 21 Giugno 2017 - 10:00

Migranti, Gentiloni: Ue dica se c'è o dobbiamo cavarcela da soli

"La crescita dell'eurozona è migliore del previsto ma non può essere soffocata da regole"

Gentiloni: Ue ci dica se c'è su migranti o dobbiamo cavarcela da soli

Sulla questione dei migranti "l'Ue ci dica se c'è o se dobbiamo cavarcela da soli". Così il premier Paolo Gentiloni nelle sue comunicazioni in Senato in vista del Consiglio europeo del 22 e 23 giugno 2017. "La velocità con cui si muove l'Ue resta drammaticamente al di sotto di quella che serve per la gestione del fenomeno. Bisogna avere il coraggio di dirlo apertamente e lo faremo a Bruxelles". 
 

CRESCITA E REGOLE. "La crescita dell'eurozona è migliore del previsto ma non può essere soffocata da regole concepite in un periodo di crisi", ha detto il premier in vista del Consiglio europeo. "Speriamo che questa non sia una battaglia solo di alcuni Paese ma che diventi una battaglia maggioritaria in Europa. L'Ue deve cambiare e noi dobbiamo avere la forza di farla cambiare". 

PLAYER DEL WEB. "Gli ultimi attentati ci dicono che quella del terrorismo è una minaccia comune che ha bisogno di risposte comuni. Da un lato va combattuto con lo scambio di informazioni e con la riduzione del fenomeno della radicalizzazione dall'altro serve moltiplicare la pressione sui player del web nei confronti dei fenomeni di radicalizzazione che possono essere individuati e contrastati da chi detiene le chiavi di un numero impressionante di dati". E ha aggiunto: "La rete non può diventare una minaccia per la nostra sicurezza".
 

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Salvini al Palasport di Ponte di Legno per il tradizionale comizio di Ferragosto

Lega, Salvini a Ponte Legno e Bossi a Pontida 'separati in casa'

Salvini e Bossi: una distanza non solo logistica ma soprattutto politica: Salvini alle prossime elezioni nazionali potrebbe presentare una nuova Lega a vocazione nazionale

Viminale. Riunione del Comitato per l'Ordine e la sicurezza

Minniti: "Gestire flussi migratori. Vedo luce in fondo a tunnel"

Il resconto del ministro degli Interni a Ferragosto. E sulle Ong: "Rispettiamo chi non ha firmato il codice"

Assemblea nazionale di Confesercenti

Boldrini: Non lascio social, sarebbe una sconfitta

La presidente della Camera torna a commentare la decisione di procedere per vie legali nei confronti di chi la insulterà sui social network

Matteo Renzi ospite a Porta a Porta

Berlusconi e Renzi, nodo alleanze ancora da sciogliere

Le candidature per le elezioni in Sicilia sono in evidente stallo, con Angelino Alfano ancora ago della bilancia