Lunedì 16 Gennaio 2017 - 15:15

U2 a Roma, biglietti sold out in pochi minuti. L'ira dei fan

Il concerto del 15 luglio allo stadio Olimpico è diventato un caso

U2 a Roma, biglietti sold out in pochi minuti. L'ira dei fan

Biglietti esauriti in meno di dieci minuti, fan infuriati sui social e possibile nuovo caso Coldplay in vista. Il concerto evento degli U2, previsto a Roma per il 15 luglio allo stadio Olimpico, è già un caso, con i tagliandi messi in vendita alle 10 di questa mattina e introvabili dopo pochi giri di lancette.

"Un grazie ai server Ticketone che m'hanno sempre rimbalzato quando ho provato a prendere i biglietti per gli U2. Ed è subito blueMonday", scherza un utente su Twitter alle 10.06. Ma non rimane isolato, perché sui social in centinaia non lesinano insulti nei confronti degli organizzatori e soprattutto di Ticketone, già al centro di un'aspra polemica fin dallo scorso novembre per gli show della banda capitanata da Chris Martin.

Il motivo? Un servizio delle Iene rivelò le irregolarità nella vendita dei ticket per i due live italiani dei Coldplay, in programma il 3 e il 4 luglio. I tagliandi sono andati a ruba in questo caso anche a causa della prevendita disponibile per gli scritti ai fan club Red Hill Group e Wires Group, che mercoledì e giovedì scorso avevano già avuto la possibilità di acquistare i biglietti (massimo quattro, ma qualcuno parla di 5-6 tagliandi a testa). Per provare a tamponare il problema Live Nation ha annunciato una nuova data del tour della banda irlandese, che celebra i 30 anni dall'uscita di The Joshua Tree. L'appuntamento per i fan rimasti all'asciutto è per lunedì 23 gennaio alle 10.

Ovviamente, come già successo con il caso Coldplay, che diede il via anche ad un'indagine dell'Antitrust, la corsa al biglietto si è spostata immediatamente sui siti di secondary ticketing. Su Ticket One i prezzi ufficiali variavano da 35 a 180 euro: oggi su portali come Viagogo i preziosi tagliandi toccavano anche i 400 euro. "Biglietti per U2 finiti in 4 minuti: su Ebay già in vendita a 400 euro per il prato, Ma non doveva finire questo scandalo", polemizza Andrea, mente Martina non nasconde un'amarezza nostalgica: "Era così bello quando si faceva la coda al botteghino! Ormai è diventato impossibile comprare dei biglietti per un concerto".

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Usa, 40° anniversario dalla morte di Elvis Presley a Memphis

Quarant'anni senza Elvis, omaggio dei fan davanti alla casa di Memphis

Una veglia in Tennessee in memoria del cantante che ha cambiato la storia della musica

Taylor Swift, her mother Andrea and attorney Jesse Schaudies react to the verdict being read in Denver Federal Court where the Taylor Swift groping trial goes on in Denver

Taylor Swift vince in tribunale contro dj che le palpò fondoschiena

Risarcimento simbolico di un dollaro per la cantante statunitense: "Deve servire da esempio per le altre donne che potrebbero essere riluttanti a denunciare"

Festival Federico Cesi, il suono dei borghi umbri diventa un concerto

L'Umbria raccontata dalla musica classica per un mese intero

Taylor Swift e le molestie sessuali: prima vittoria in aula contro il dj David Mueller

Taylor Swift e le molestie sessuali: prima vittoria contro il dj

I giudici hanno respinto la denuncia del disc jockey, che aveva accusato la cantante di averlo fatto licenziare senza giusta causa