Domenica 15 Maggio 2016 - 15:45

Tv, Discovery promuove Roland Garros con Santamaria-Knapp

Un incontro di tennis anticonvenzionale sul Ponte della Musica

L'attore Claudio Santamaria

Roma, 15 mag. (LaPresse) - Per promuovere il glorioso torneo del Roland Garros, al via dal 22 maggio in esclusiva sui canali del gruppo Eurosport 1 ed Eurosport 2 Discovery Italia ha organizzato un incontro di tennis anticonvenzionale sul Ponte della Musica. Un 'guerrilla match' al quale hanno preso parte la tennista Karin Knapp e l'attore fresco vincitore del 'David di Donatello' Claudio Santamaria con 'Lo Chiamavano Jeeg Robot'. I due si sono sfidati sospesi sul Tevere in un campo da tennis ricostruito per l'occasione. "E' stata un'esperienza meravigliosa - ha spiegato Karin Knapp, giocare con la gente in mezzo a Roma, speriamo sia di buon augurio per il Roland Garros. L'altoatesina, al rientro dopo iun infortunio, ha parlato anche del suo partner d'eccezione Claudio Santamaria. "E' un attore bravissimo e lo ha dimostrato nel suo ultimo film", le sue parole. "E' stato bello giocare qui perché l'ultimo volta che sono stato su questo ponte era per girare una scena molto importante de 'Lo Chiamavano Jeeg Robot' - le fa eco l'attore - ma la cosa più bella è stata poter palleggiare con Karin, una vera campionessa. Si vede che mette la palla dove vuole".

La copertura del Roland Garros da parte di Eurosport sarà imponente. Nella fase di avvicinamento alle partite del tabellone principale, i canali dell'emittente offriranno, dal 16 al 20 maggio, delle finestre sui turni di qualificazione e il magazine 'Get Ready Live' per entrare nel clima dello Slam francese. Venerdì 20 maggio in diretta dalle 11:30, inoltre, Eurosport 1 trasmetterà il sorteggio degli accoppiamenti. Dal 22 maggio, quando scatterà la competizione vera e propria, fino agli ottavi di finale (30 maggio), il primo collegamento sarà attorno alle 10.45 per concludersi con l'ultimo incontro di giornata verso le 21.00, quando si accenderanno i riflettori sul magazine 'Game, Set and Mats', appuntamento fisso per ogni torneo dello Slam trasmesso da Eurosport. Il programma, condotto dal 7 volte vincitore di Slam Mats Wilander e da Barbara Schett, offrirà il riepilogo della giornata e le interviste ai protagonisti condotte da Alex Corretja, oltre ad un'introduzione alle prossime sfide in programma per il giorno successivo. A partire dal 31 maggio, i canali Eurosport offriranno la copertura integrale delle fasi finali del torneo, dai quarti fino alle finali, con la finale femminile in programma sabato 4 giugno (Eurosport 1, ore 15.00) e quella maschile domenica 5 giugno (Eurosport 1, ore 15.00). Ritorna anche la rubrica giornaliera 'The Coach', all'interno della quale Patrick Mouratoglou, coach di Serena Williams, offrirà i suoi consigli tecnico-tattici prima dei match di cartello, ricorrendo all'ausilio della realtà aumentata.

Gli spettatori italiani potranno vivere al meglio il Roland Garros con le analisi di Adriano Panatta: l'icona del tennis italiano, a quaranta anni esatti dal trionfo sulla terra rossa di Parigi, sarà la punta di diamante del team di commento e, con la sua impareggiabile esperienza, accompagnerà il pubblico negli incontri decisivi della seconda settimana di torneo. Oltre a Panatta, la squadra dei commentatori sarà composta da Jacopo Lo Monaco, Federico Ferrero, Guido Monaco, Dario Puppo e Niccolò Trigari, che saranno affiancati per il commento tecnico da Barbara Rossi, Gianni Ocleppo, Lorenzo Cazzaniga, Stefano Semeraro e Fabio Colangelo. Il Roland Garros sarà visibile anche attraverso il servizio di streaming online Eurosport Player accessibile da PC, dispositivi mobile iOS e Android, connected TV. Oltre al simulcast dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, attraverso Eurosport Player sarà possibile seguire fino a 15  campi in diretta grazie ai canali aggiuntivi. Anche il sito e l'app di Eurosport dedicheranno ampio spazio al Roland Garros con dirette scritte, punteggi aggiornati in tempo reale, video-highlights, interviste e report di tutte le principali partite.

 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Sara Sanremo - i 16 finalisti che si contenderanno i 6 posti per le nuove proposte in gara

Effetto Baglioni a Sanremo: dagli ex Pooh a Lo stato sociale

Tra i venti big in gara ce n'è per tutti i gusti

Nina Zilli apre l'inverno a Courmayeur cantando in Piazza

Sanremo, rivelati i nomi dei primi big in gara

Da Nina Zilli a The Kolors, ecco i primi artisti confermati per la 68ma edizione del festival della canzone italiana

Licitra

Lorenzo Licitra trionfa a ‘X Factor’: delusione per i Maneskin e Enrico Nigiotti

La band e il cantautore, favoriti in partenza, cedono il contratto con Sony al tenore di grazia guidato da Mara Maionchi

Oprah Winfrey, ritratti in conferenza stampa

Golden Globe 2018, il premio alla carriera va ad Oprah Winfrey

"Ha creato una connessione ineguagliabile con gli spettatori di tutto il mondo", dichiara la presidente dell'Associazione che assegna il premio