Venerdì 23 Settembre 2016 - 14:00

Tutte le novità Fca che saranno presentate al Salone di Parigi

Dalla Giulia Veloce alla Abarth 124 Spider: stile, design e alta tecnologia

Tutte le novità Fca che saranno presentate al Salone di Parigi

Stile, design, alta tecnologia. Con un tocco di glamour che distingue il Made in Italy in tutto il mondo. Fca è fra i grandi protagonisti del Salone dell'automobile di Parigi, che apre a fine mese.

FIAT. Il marchio Fiat ritorna a Parigi con il simbolo della grande bellezza italiana, nato dall'incontro tra due icone assolute dell'automobilismo e della nautica: la 500 Riva, esposta accanto a un esemplare di Aquariva Super, l'open simbolo del cantiere Riva che ne ha ispirato la creazione. La famiglia Tipo è presente al gran completo.  Riflettori puntati sulla versione Station Wagon e sul cambio automatico a doppia frizione DCT. Ancora alla ribalta la 124 Spider, con la nuova serie speciale "America" e disponibile con il nuovo cambio automatico. La trasmissione a doppia frizione, abbinata al propulsore 1.6 Multijet, esordisce in anteprima mondiale sulla 500X, sotto i riflettori accanto alla 500L: sempre più leader del mercato nel proprio segmento, completa la famiglia 500. Infine, funzionalità su ogni terreno con la rinnovata Panda 2017 in versione Cross, la vettura ideale per l'off road.

ALFA ROMEO. Dedicato ai più sportivi lo stand Alfa Romeo. Il marchio del Biscione ritorna alla "Ville Lumière" con uno stand prestigioso che si addice perfettamente a un marchio premium e simbolo dell'eccellenza 100% Made in Italy. Protagonista dello stand l'affascinante Giulia, la più autentica espressione dello spirito Alfa Romeo, dove coesistono tutti gli elementi che lo hanno reso uno dei brand più desiderabili: design distintamente italiano, motori prestazionali, perfetta distribuzione dei pesi, soluzioni tecniche uniche e miglior rapporto peso/potenza.

In anteprima mondiale, i visitatori del Salone di Parigi avranno la possibilità di conoscere da vicino la Giulia Veloce. In particolare, la Giulia Veloce è disponibile in abbinamento a due nuove motorizzazioni: il 2.0 Turbo benzina da 280 CV e il 2.2 Diesel da 210 CV, entrambe con cambio automatico a 8 marce e l'inedita trazione integrale Q4. Ordinabile dal primo giorno del Salone di Parigi, 29 settembre, la versione Diesel da 210 CV di Giulia Veloce verrà commercializzata in Italia con un prezzo a partire da 50.500 euro.

Il pubblico potrà ammirare anche la Nuova Giulietta Veloce e la Nuova Mito Veloce, entrambe caratterizzate da uno spiccato familiy feeling con la Giulia, oltre alle versioni Coupé e Spider dell'Alfa Romeo 4C, l'icona moderna del marchio. Sono tutte auto uniche, nel design e nella tecnologia, create per emozionare sulla strada e in pista.

ABARTH. Per restare in clima di sportività, Abarth torna sul palcoscenico internazionale del Salone di Parigi con le più importanti novità del 2016, che rendono la gamma dello Scorpione sempre più completa ed emozionante. Sotto i riflettori dell'importante kermesse francese, infatti, il pubblico potrà ammirare l'Abarth 595, sia berlina sia cabrio, e Abarth 124 Spider, che arriva in questi giorni nelle concessionarie europee, vettura divertente e non convenzionale, destinata a diventare un'icona del piacere di guida. Esordirà in anteprima mondiale il progetto digitale "Abarth 124 spider Uncovered", e non è casuale il successo riscosso da "The Scorpionship", l'unica community ufficiale, e dal progetto Abarth Classiche che coinvolge l'intero universo del marchio dello Scorpione. Cuore dell'iniziativa, le Officine Abarth, che il pubblico presente al Salone potrà visitare con l'ausilio di una virtual reality quanto mai coinvolgente e realistica. Non manca un'area dedicata al merchandising e agli esclusivi accessori realizzati in collaborazione con Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il Customer care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi di Fca.

JEEP. Il marchio Jeep è il simbolo dell'America che ognuno ha nel cuore. In 75 anni di storia, i modelli Jeep hanno definito l'esperienza di guida in 4x4 e fin dal 1941, anno in cui il primo esemplare Jeep è uscito dalla linea di produzione, continuano ad offrire il massimo in termini di libertà e prestazioni off-road. Il marchio Jeep festeggia quest'anno il suo 75° anniversario. Un traguardo importante reso ancora più significativo dall'importante successo commerciale raggiunto nella regione EMEA dove il brand ha registrato, in agosto, il 34° mese consecutivo di crescita, così come l'ottimo trend di crescita sul mercato italiano. Forte di questi risultati, il marchio Jeep torna a Parigi per presentare al pubblico in anteprima per l'EMEA la nuova Jeep Grand Cherokee MY17, il modello top di gamma e il SUV più premiato di sempre. Verranno inoltre presentati in anteprima al pubblico europeo due esclusive serie speciali in edizione limitata: la Jeep Renegade Desert Hawk e la Jeep Cherokee Night Eagle II, che consolidano l'offerta di allestimenti esclusivi a tiratura limitata, disponibili sia per il SUV compatto Renegade che per il Medium SUV Cherokee.

MOPAR. Il brand Mopar all'interno di Fca si prende cura delle vetture e dei veicoli commerciali leggeri e delle persone che li guidano. Al Salone di Parigi debuttano, per la prima volta nella Region EMEA, due esemplari Jeep "Moparizzati" con kit di upgrade off road sui modelli Wrangler Rubicon e Renegade.  L'anteprima riveste un'importanza strategica per il brand in quanto non si tratta più del solo montaggio di accessori post vendita ma di una personalizzazione Mopar completa e omologata alla vendita nell'area EMEA. In dettaglio, sullo stand Jeep sarà presente una Wrangler Rubicon e una Renegade Longitude.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Fca, in scena l'edizione zero della Stelvio Cup

Fca, in scena l'edizione zero della Stelvio Cup

Circa cento partecipanti a bordo di Stelvio, Giulia, Giulia Veloce, 4C e 4C spider

Abarth, un nuovo weekend di passione

Abarth, un nuovo weekend di passione

In Veneto il Rally Campagnolo, terza prova della Coppa Abarth Classiche Michelin

Fca e Iveco insieme per il G7 di Taormina

Fca e Iveco insieme per il G7 di Taormina

Consegnata la flotta di vetture e veicoli commerciali messa a disposizione per il vertice

Jeep, al via gli ordini della nuova Compass

Jeep, al via gli ordini della nuova Compass

Arriva il nuovo SUV compatto presentato al Salone di Ginevra