Sabato 10 Dicembre 2016 - 23:00

Turchia, doppio attacco terroristico in centro a Istanbul: almeno 13 morti

Autobomba contro un convoglio della polizia vicino allo stadio del Besiktas. Un kamikaze si è poi fatto esplodere al Macka Park

Turchia, autobomba vicino allo stadio del Besiktas a Istanbul

Nuovo attacco terroristico in Turchia. Un'autobomba è esplosa fuori dallo stadio del Besiktas, nel centro di Istanbul, causando la morte di almeno 13 persone. Secondo quanto confermato dal ministro dell'Interno turco, Süleyman Soylu, un'altra esplosione è avvenuta vicino a piazza Taksim, al Macka Park, questa volta causata da un attentatore suicida.
Al momento nessun gruppo ha rivendicato gli attentati e le autorità stanno seguendo la pista sia dello Stato islamico sia del Pkk.

Il ministro dell'Interno aveva parlato inizialmente di 20 feriti, spiegando che "si è trattato di un'autobomba piazzata accanto a una camionetta della polizia anti-sommossa". Il bilancio delle vittime è poi cresciuto, e secondo fonti della sicurezza sarebbero almeno 13 i morti, che potrebbero essere soprattutto agenti, e almeno 70 i feriti. "A breve faremo una dichiarazione ufficiale sul numero di morti", ha fatto sapere Soylu. L'esplosione è avvenuto intorno alle 20.30, due ore dopo la fine della partita del Besiktas contro il Bursaspor. Lo stesso club del Bursaspor ha confermato non esserci feriti tra i suoi tifosi.

Nel frattempo le autorità hanno disposto il silenzio stampa, come accade di consueto in Turchia dopo un attentato.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Russiagate, Trump al contrattacco: "Fbi spiava la mia campagna"

Per il presidente il Bureau teneva sotto controllo un suo consulente per avvantaggiare Hillary Clinton

La Proactiva Open Arms in azione al largo della Libia

Migranti, appello del Papa: "Basta tragedie". Open Arms non denuncia Italia

Per l'ong la guardia costiera libica è colpevole di omissione di soccorso e omicidio colposo in relazione alla morte di due migranti. Tripoli nega: "Solo calunnie"

Foto diffusa dal profilo Instagram di Kensington Palace - Credit: Matt Porteus

Il principe George compie 5 anni: tanti auguri al royal baby più amato

Pioggia di messaggi affettuosi sui social. E in dono arriva anche una moneta commemorativa

Usa, barricato nel market di Hollywood uccide una donna: bloccato

Prima ha sparato alla nonna e alla fidanzata: durante la fuga si è rifugiato nel supermercato prendendo in ostaggio diverse persone. Alla fine si è arreso