Venerdì 12 Maggio 2017 - 10:15

Turchia, arrestato direttore del sito del quotidiano Cumhuriyet

In corso decine di arresti per tentato golpe: anche 53 dipendenti Borsa

Turchia, arrestato direttore versione web del giornale Cumhuriyet

La polizia turca ha arrestato a Istanbul Oguz Guven, direttore della versione web del giornale liberale di opposizione Cumhuriyet. "Sappiamo che è stato arrestato questa mattina a casa sua, ma non abbiamo i dettagli e non ne conosciamo le ragioni. Abbiamo sentito dire che la detenzione è stata richiesta dal pm che ha elaborato le accuse contro Cumhuriyet", ha riferito Erdem Gül, un rappresentante del giornale. Lo stesso Guven ha confermato l'arresto tramite Twitter. Una fonte ha rivelato all'agenzia Anadolu che il giornalista sarebbe stato fermato dopo che il sito aveva pubblicato un articolo sulla morte in un incidente d'auto del procuratore capo della provincia di Denizli.

ARRESTI PER TENTATO GOLPE. La polizia turca ha arrestato, inoltre, 53 ex dipendenti della Borsa di Istanbul, accusati di avere orchestrato il tentato colpo di Stato del luglio scorso. I pubblici ministeri hanno ordinato la detenzione di 102 persone nell'ambito dell'indagine. Lo riferisce il giornale Haberturk. Per Ankara il responsabile del golpe sarebbe Fethullah Gülen, che però ha negato il suo coinvolgimento.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Bari, iniziativa Coldiretti per salvare il grano italiano

Motovedetta italiana salva 170 migranti. Salvini attacca: "Non avvertiti"

Il barcone era nelle acque Sar maltesi ed è stato riaccompagnato dalle motovedette di La Valletta verso quelle italiane. Il ministero degli Interni: "Li riportino a Malta"

AFGHANISTAN-UNREST-BLAST

Afghanistan, kamikaze contro scuola in zona sciita: almeno 37 morti

Sono per la maggior parte studenti. Nessun gruppo ha rivendicato la violenza

EGYPT-UNREST-CHURCH-ATTACK

Sudan, naufragio sul Nilo: muoiono 22 bambini e una donna

La barca è affondata a causa di un guasto al motore