Venerdì 17 Febbraio 2017 - 17:00

'Trump vuole soldati contro i migranti': Casa Bianca nega

È quanto sostiene l'Associated Press, citando una bozza del segretario alla Sicurezza interna John Kelly

Trump valuta la mobilitazione della Guardia nazionale contro i clandestini

L'amministrazione Trump sta valutando l'ipotesi di mobilitare fino a 100mila membri della Guardia nazionale nell'ambito della stretta contro l'immigrazione irregolare. È quanto riferisce Associated Press, citando come fonte la bozza di un memo scritto dal segretario alla Sicurezza interna John Kelly, che ha ottenuto. Associated Press, che ha rilanciato la notizia sul suo account Twitter, riporta che il documento di 11 pagine ipotizza di autorizzare gli agenti a "esercitare le funzioni di un funzionario dell'imigrazione".

Le misure riguarderebbero 11 Stati: quattro confinanti con il Messico (cioè California, Arizona, New Mexico e Texas) e altri sette vicini a questi quattro (Oregon, Nevada, Utah, Colorado, Oklahoma, Arkansas e Louisiana). Il documento è datato 25 gennaio, proprio come l'ordine esecutivo firmato da Donald Trump per la stretta contro l'immigrazione irregolare, ed è circolato fra lo staff del dipartimento per la Sicurezza interna nelle ultime due settimane.

CASA BIANCA NEGA. Il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer, smentisce la notizia riportata da Associated Press sul mobilitare la Guardia nazionale per una stretta sull'immigrazione irregolare. "Non è vero. Anche il dipartimento per la Sicurezza interna conferma che è falso al 100%", ha scritto Spicer su Twitter, ritwittando la notizia di AP. "Non vero. 100% falso", ha aggiunto.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Russiagate, Trump al contrattacco: "Fbi spiava la mia campagna"

Per il presidente il Bureau teneva sotto controllo un suo consulente per avvantaggiare Hillary Clinton

La Proactiva Open Arms in azione al largo della Libia

Migranti, appello del Papa: "Basta tragedie". Open Arms non denuncia Italia

Per l'ong la guardia costiera libica è colpevole di omissione di soccorso e omicidio colposo in relazione alla morte di due migranti. Tripoli nega: "Solo calunnie"

Foto diffusa dal profilo Instagram di Kensington Palace - Credit: Matt Porteus

Il principe George compie 5 anni: tanti auguri al royal baby più amato

Pioggia di messaggi affettuosi sui social. E in dono arriva anche una moneta commemorativa

Usa, barricato nel market di Hollywood uccide una donna: bloccato

Prima ha sparato alla nonna e alla fidanzata: durante la fuga si è rifugiato nel supermercato prendendo in ostaggio diverse persone. Alla fine si è arreso