Venerdì 18 Novembre 2016 - 14:00

Trump sceglie Mike Pompeo come direttore della Cia

Si va a delineare la squadra del presidente eletto, che incassa la vicinanza del premier giapponese: "Mi posso fidare di lui"

Trump sceglie Mike Pompeo come direttore Cia. Flybb e Sessions entrano nel governo

Dopo Michael Flynn e Jeff Sessions, Donald Trump ha scelto un'altra figura per la sua nuova amministrazione: il membro della Camera dei rappresentanti Mike Pompeo, nel ruolo di direttore della Cia. Lo fa sapere un membro della squadra di transizione del presidente eletto degli Usa. L'annuncio formale è atteso nelle prossime ore. Tutti e tre hanno accettato l'offerta di incarico da parte di Trump. Flynn sarà consigliere per la sicurezza nazionale e Sessions sarà Attorney General (procuratore generale, colui che guida il dipartimento di Giustizia Usa).
 

Sessions, 69 anni, è senatore dell'Alabama dal 1997. Tra il 1973 e il 1986 è stato riservista dell'esercito americano. Inizialmente era stato considerato come il possibile candidato alla vicepresidenza, ma la scelta è poi ricaduta su Mike Pence. Sessions fa parte dell'ala conservatrice del partito (sua la proposta di bandire gli omosessuali dall'esercito). Flynn, 57 anni, è stato consigliere del repubblicano durante la campagna elettorale proprio sulle questioni della sicurezza nazionale ed è stato direttore della Dia (Defence Intelligence Agency) dal 2012 al 2014. Trump ha oggi incassato la vicinanza del premier giapponese Shinzo Abe che ha detto di fidarsi di lui, durante l'incontro avvenuto con il presidente eletto alla Trump Tower.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Kingsman - Il cerchio d'oro, la prima mondiale del film a Londra

Colin Firth e l'incertezza Brexit: "Prendo la cittadinanza italiana"

L'attore è sposato dal 1997 con una produttrice del nostro Paese

Esercitazione dei bombardieri americani nei cieli della Corea del Sud

Bombardieri Usa a est della Nord Corea. Pyongyang: "Trump megalomane"

Il ministro degli Esteri del Paese all'assemblea dell'Onu: "Nessuno ci può impedir di diventare una potenza nucleare"

German Chancellor Angela Merkel attends a breakfast with supporters at the CDU party election campaign meeting centre in Berlin

Elezioni in Germania, gli appelli di Merkel e Schulz: "Andate a votare"

Domenica 24 settembre si vota. Angela vicina al quarto mandato

Elezioni Germania: Christian Lindner in campagna elettorale a Duesseldorf

Germania al voto, tutti leader in corsa oltre Merkel e Schulz

Non solo il blocco conservatore Cdu/Csu, il partito socialdemocratico Spd e il partito di estrema destra Alternativa per la Germania (AfD)