Martedì 11 Luglio 2017 - 08:45

Trump sceglie Eisenberg come ambasciatore Usa in Italia

Sarà anche rappresentante a San Marino

G20 leaders summit in Hamburg

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha scelto Lewis Eisenberg come prossimo ambasciatore Usa in Italia. A riferirlo la Casa Bianca, spiegando che Eisenberg sarà anche ambasciatore a San Marino, senza compensazioni aggiuntive per questo incarico. La sua nomina ha bisogno della conferma da parte del Senato.

Originario della Florida, viene definito dalla Casa Bianca "un professionista della finanza, investitore e filantropo". Co-fondatore di Ironhill Investments a New York, repubblicano, ha alle spalle un impegno in governi di Stati Usa e a livello locale su questioni complesse: per sei anni è stato il presidente dell'autorità portuale di New York e New Jersey ed è stato anche membro del board della Lower Manhattan Development Corporation, dove ha presieduto i Consigli consultivi per le vittime dell'11 settembre. È inoltre membro emerito del comitato consultivo della Cornell University's Johnson Graduate School.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Papa Francesco in Perù

Pedofilia, O'Malley critica il Papa: "Addolora sua difesa di Barros"

Il cardinale di Boston presidente della commissione della Santa sede contro gli abusi sui minori prende le distanze da Bergoglio

Repubblica Ceca, incendio in hotel in centro Praga: 2 morti, 7 feriti

Tre sono in gravi condizioni. Il fuoco è stato domato dopo due ore

Afghanistan, attacco all'hotel Intercontinental di Kabul: ostaggi e vittime

Un commando di 4 uomini armati ha preso d'assalto la struttura, due sono stati neutralizzato. Il quarto piano è in fiamme

Continua il viaggio di Papa Francesco in Perù

Perù, Papa da alluvionati Niño: "Proteggetevi anche da tempesta sicariato"

Francesco richiama all'unità: mani tese e compassione, perché "ci sono cose che non si improvvisano e tanto meno si comprano"