Mercoledì 09 Novembre 2016 - 12:15

Trump, Salvini: Che bella giornata. E Grillo: Un vaffa pazzesco

Renzi augura buon lavoro e come l'Alto rappresente Ue Mogherini sostiene che l'amicizia con gli Usa continuerà

Trump, Salvini: Che bella giornata. E Grillo: Un vaffa pazzesco

Matteo Salvini brinda alla vittoria di Donald Trump, Beppe Grillo parla di un 'vaffa' pazzesco. Renzi augura buon lavoro e come l'Alto rappresente Ue Mogherini sostiene che l'amicizia con gli Usa continuerà forte e solida.

SALVINI EUFORICO. "Una bellissima giornata, auguri di buon lavoro a Donald Trump, che ha battuto la Clinton e sicuramente darà seguito alle sue parole". Lo ha detto il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, a Radio Padania, dopo la vittoria elettorale di Donald Trump negli Usa. "Il mondo sta andando in una certa direzione. E' successo con la Brexit, con la vittoria di Trump e accadrà a maggio in Francia. Settimana prossima tornerò a Mosca da Putin. So già che molti si chiederanno: che cosa ci va Salvini a Mosca? Gli danno i rubli? Parleranno di Masha e Orso con Putin?". Lo ha detto il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, a Radio Padania, dopo la vittoria elettorale negli Usa di Donald Trump.  Il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Renato Brunetta a LaPresse parla di una "vittoria inaspettata, ma auspicata".

GRILLO E IL VDAY PAZZESCO. "È pazzesco. Questa è la deflagrazione di un'epoca. È l'apocalisse dell'informazione, della Tv, dei grandi giornali, degli intellettuali, dei giornalisti. Questo è un 'Vaffanculo' generale. Trump ha fatto un VDay pazzesco". Lo scrive sul suo blog Beppe Grillo. "Questa è la prova che questi milioni di demagoghi non sono le persone, ma sono i giornalisti, gli intellettuali, ancorati ad un mondo che non c'è più. Lo abbiamo visto con il nostro MoVimento". E dice ancora: "Ci sono delle similitudini fra questa storia americana e il MoVimento". 

IL 'VENTO' DI TOTI. "Ci credevamo in pochi! Gli Americani hanno scelto #Trump. E il #4dicembre tocca a noi...! il #ventostacambiando!!! #CasaBianca". Lo scrive su twitter il presidente della regione Liguria, Giovanni Toti.

GLI AUGURI DI RENZI. "In queste ore il mondo saluta l'elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. A nome dell'Italia mi congratulo e gli auguro buon lavoro, convinto come sono che l'amicizia italo-americana continuerà a essere forte e solida". Così il premier Matteo Renzi alla cerimonia d'inaugurazione dell'Anno accademico della Scuola di perfezionamento per le Forze di Polizia a Roma.

MOGHERINI: UE E USA SEMPRE AMICI. "I rapporti fra Unione Europea e Stati Uniti sono più profondi di ogni cambiamento politico. Continueremo a lavorare insieme riscoprendo la forza dell'Europa". Lo scrive l'alto rappresentante per la Politica estera Ue Federica Mogherini. Il presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, ai microfoni di Radio 1 spiega:  "L'Europa è più sola dopo la vittoria di Trump? Il legame storico fra le due sponde dell'Atlantico non è scomparso stanotte e non scomparirà anche se deve essere ripensato e seriamente rivisitato". 

GENTILONI: USA DIVISI. "Non c'è dubbio che la vittoria di Trump sia stata una sorpresa inaspettata e che cambierà le cose nel mondo. Esprimiamo rispetto per il risultato elettorale e la vittoria di Trump. Abbiamo visto un'America divisa, su questo non c'è dubbio". Lo dice il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, ai microfoni di Radio 1.  "L'Italia continuera' con i suoi rapporti di amicizia e collaborazione con gli Usa, queste cose non cambiano". Lo dice il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni a Radio 1.

ROSSI: L'AMERICA CHE SOFFRE. "È Trump. All'America che soffre non basta la Clinton moderata e di sistema. Anche in Italia non basta un PD che punta al centro né ritorni all'Ulivo, ancor meno polemiche interne. Noi diciamo socialismo: piena occupazione, regolazione del mercato, redistribuzione della ricchezza, servizi pubblici di qualità e per tutti. Anche Sanders lo ha detto". Così su facebook il presidente della Regione Enrico Rossi commentando i risultati delle presidenziali americane.

 

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Sala: Non mi autosospendo da sindaco Milano, vado a lavorare

Sala: Non mi autosospendo da sindaco Milano, vado a lavorare

E' indagato per turbativa d'asta su un appalto per il verde di Expo

Roma, Marra su Raggi: Non ha le palle per fare la sindaca

Campidoglio, intercettazione di Marra: Raggi non ha le palle per fare la sindaca

L'ex dirigente nel novembre scorso anno parlava al telefono del rapporto con la prima cittadina

Ballottaggi, M5S non dà indicazioni di voto dove non concorre

Ballottaggi, M5S non dà indicazioni di voto dove non concorre

"Chi dà indicazioni diverse non parla a nome del MoVimento"

Berlusconi attacca Grillo: Un buon comico con il vizio di farsi pagare in nero

Berlusconi: Grillo? Buon comico con vizio di farsi pagare in nero

Immagina un governo futuro con Salvini e Montezemolo. E su Trump? "Mi piace la moglie"