Lunedì 02 Maggio 2016 - 13:15

Trump contro Cina: Con politiche commerciali stupra Usa

Trump ha detto di non essere "arrabbiato con Pechino" ma con i leader americani, a suo dire, "gravemente incompetenti"

Trump contro la Cina: Con politiche commerciali stupra gli Usa

"Non possiamo continuare a permettere alla Cina di stuprare il nostro Paese, ed è quello che stiamo facendo". Il candidato alla nomination repubblicana per le elezioni presidenziali statunitensi, Donald Trump, si scaglia contro Pechino durante un comizio elettorale a Fort Wayne, in Indiana. Il magnate newyorkese si riferiva alle relazioni commerciali tra i due Paesi. Secondo quanto riferito dalla Cnn, Trump ha più volte accusato la Cina di manipolare il mercato internazionale delle esportazioni per trarne vantaggi economici, affermando che in questo modo Pechino "uccide" il commercio americano.

"Cambieremo questa cosa, ne abbiamo le possibilità, non dimenticatelo", ha aggiunto il repubblicano. Ha poi dichiarato di non essere "arrabbiato con la Cina", bensì con i leader americani che ha accusato di essere "gravemente incompetenti".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

MEXICO-SECURITY

Messico, sei donne rapite e uccise da uomini armati

I corpi ritrovati vicino al luogo del sequestro, nello Stato di Tamaulipas, che ha uno dei tassi di criminalità più alti del Paese

"Odio il cellulare dei miei genitori": lo sfogo di un bimbo di 7 anni nel tema in classe

La maestra sorpresa lo posta su Facebook con l'hashtag #listentoyourkids. E il suo appello diventa virale

L'astronauta Alan L. Bean , pilota del modulo lunare , fotografato durante l 'attività extraveicolare sulla luna - Le foto fu fatta dal comandante Charles Conrad jr.

Addio a Alan Bean, quarto uomo sulla Luna

E' morto in Texas all'età di 86 anni. Partecipò alla missione Apollo 12

Coree, incontro a sorpresa Kim-Moon. Summit con Trump ancora possibile

Si sono riuniti per la seconda volta (la prima era stata il mese scorso) a Panmunjom, villaggio che si trova nella zona demilitarizzata nota come Dmz