Lunedì 16 Ottobre 2017 - 10:00

Trump citato in giudizio per molestie sessuali da ex concorrente di 'Apprentice'

Il presidente Usa avrebbe baciato Summer Zervos contro la sua volontà in un hotel di Los Angeles nel 2007

Trump citato in giudizio per molestie sessuali da ex concorrente di 'Apprentice'

Gli avvocati di una ex concorrente del programma televisivo 'The Apprentice', Summer Zervos, che ha accusato di molestie sessuali il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, lo hanno citato in giudizio e hanno chiesto che siano consegnati al tribunale "tutti i documenti", inclusi testi e fotografie, prodotti in relazione alla situazione di Zervos e di "qualsiasi altra" donna che gli abbia rivolto accuse analoghe. Secondo quanto riferito da Buzzfeed, la richiesta fa parte di una causa per diffamazione presentata da Zervos contro Trump e i legali chiedono che i documenti siano presentati entro il 31 ottobre. Zervos aveva accusato a ottobre l'allora candidato alle presidenziali, raccontando in una conferenza stampa di come lui l'avrebbe molestata e baciata contro la sua volontà in un hotel di Los Angeles nel 2007.

In quel periodo era emersa anche una registrazione in cui il magnate anni prima aveva pronunciato frasi offensive e volgari nei confronti delle donne, dicendo che "quando sei una star", "puoi fare tutto", "te lo fanno fare", "afferlarle nella ***, ovunque". Inoltre, una decina di donne aveva denunciato di aver subito da lui molestie sessuali. Trump aveva parlato di "invenzioni e falsità" a proposito delle accuse di Zervos  e in seguito, a gennaio, la donna aveva presentato una denuncia per diffamazione, tre giorni prima che il repubblicano assumesse l'incarico di presidente.

Il team legale di Trump ha chiesto di rimandare il processo a quando finirà il mandato, affermando che il repubblicano gode dell'immunità, e a luglio ha dichiarato in tribunale che la denuncia avrebbe motivazioni politiche, cioé sarebbe un tentativo di destituirlo. In una nota, l'avvocata di Zervos ha invace detto di sperare che il tribunale rifiuti la richiesta presentata dai legali di Trump, in modo che "si possa proseguire con le scoperte, ottenere testimonianze e documenti rilevanti".

Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Valanga sulle Alpi francesi al confine con l'Italia, tre vittime

Svizzera, valanga travolge una decina di alpinisti nel Vallese

La polizia non è ancora in grado di far sapere se ci sono vittime

Netanyahu all'Iran: "Non metteteci alla prova"

Il primo ministro israeliano mostra un frammento di drone dalla Siria abbattuto la scorsa settimana

TOPSHOT-ALPINE-SKIING-OLY-2018-PYEONGCHANG

Vonn amareggiata: "Io antiUsa? Ce l'ho solo con Trump"

La campionessa messa sotto accusa sui social per le sue dichiarazioni critiche nei confronti del presidente: "Parlerò dopo le gare. Non ho cambiato idea"