Mercoledì 18 Gennaio 2017 - 16:00

Trump assicura: Userò Twitter per contrastare stampa disonesta

Il presidente eletto si scaglia contro l'Nbc: "E' totalmente di parte"

Trump assicura: Userò Twitter per contrastare stampa disonesta

Donald Trump continuerà ad usare Twitter anche da presidente degli Stati Uniti perché, secondo lui, è l'unico modo per "contrastare la stampa disonesta". "Non mi piace twittare. Ho altre cose che potrei fare", ha spiegato in un'intervista a Fox News. Ma, ha aggiunto, continuerà a farlo perché vi sono alcuni mezzi di informazione "molto disonesti".

Già durante la campagna elettorale, Trump ha usato con assiduità il suo account Twitter per fare annunci, criticare la stampa o attaccare nemici.

Oggi, il presidente eletto ha accusato in una serie di tweet l'emittente Nbc di essere "totalmente di parte" per aver minimizzato le notizie di imprese come Ford o Gm di creare nuovi posti di lavoro grazie alle pressioni del presidente eletto perché le aziende investissero nel Paese. "Chiedete ai principali dirigenti di società i fatti reali. Sono tornati (ad investire negli Stati Uniti) per me!" ha scritto Trump.

Trump ha inoltre annunciato che la sua amministrazione non sposterà il briefing con i giornalisti in uno spazio più ampio fuori della Casa Bianca, ipotesi che aveva suscitato proteste e timori, ma che sceglierà i rappresentanti dei media che entreranno "perché c'è una forte richiesta".

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Attacco ad un mezzo militare a Parigi

Francia, presunta sparatoria a Nimes: evacuata la stazione

I media francesi danno notizia di tre uomini arrestati dalla polizia dopo una sparatoria, ma per la prefettura non ci sarebbero stati colpi di arma da fuoco

Militanti ceceni prendono in ostaggio oltre 1000 tra donne e bambini in una scuola a Ossezia, Russia

Russia, accoltella otto passanti: Isis rivendica l'attentato

L'assalitore è un giovane del posto le autorità russe avevano scartato la pista del terrorismo

Germania, arrestati due adolescenti per attacco a Wuppertal

La polizia cerca altri due uomini di 23 e 29 anni legati ai fatti