Domenica 06 Novembre 2016 - 20:00

Tromba d'aria nel Lazio, due persone morte e diversi feriti

Maltempo a Roma e su tutta la costa, a Cesano una persona è deceduta per la caduta di un albero

Roma, albero caduto in via Ostiense a causa del maltempo

Due morti per il maltempo nel Lazio. Una persona è morta per un crollo in un palazzo, che ha subito un cedimento, a Ladispoli (in provincia di Roma) dopo una tromba d'aria. Ci sono anche dei feriti, a quanto si apprende dal 118 di Roma. Sul posto anche i vigili del fuoco. Maltempo a Roma e su tutta la costa laziale. Danni anche a Cerveteri per la caduta di un albero su un edificio. Lo si apprende dai vigili del fuoco.

Una persona  è deceduta a Cesano (Roma) finita sotto un albero per il maltempo abbattutosi in Lazio. In Zona Ladispoli sulla Aurelia al km 38 sono caduti vari alberi. Lo si apprende da fonti dei vigili del fuoco. L' Aurelia è chiusa al traffico nei due sensi. Almeno trenta interventi effettuati per alberi e vento e allagamenti da parte dei vigili del fuoco . Circa 80 interventi sono in coda.  Al momento sono in corsa altri interventi nelle zone di Ladispoli.

"La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio sta coordinando le associazioni di volontariato di Protezione civile che stanno lavorando a supporto dei Vigili del Fuoco e per assistere la popolazione dopo l'eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta sulla regione. Sono oltre 50 le squadre di Protezione civile regionale con oltre 200 volontari impegnati in questo momento per interventi dovuti ad allagamenti e caduta alberi. Gli interventi più importanti si sono registrati a Ladispoli, Morlupo, Bracciano e Roma, in particolare a Cesano, XV Municipio di Roma Capitale". Così in una nota la Regione Lazio.

A Firenze l'Arno è in piena all'altezza degli Uffizi, alle 15.30, ha raggiunto quasi 4 metri (3,96). Nelle ultime ore la piena è diminuita. 

Loading the player...
Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Continuano le indagini sullo scandalo alimentare delle uova contaminate con l'insetticida Fipronil

Uova contaminate, migliaia sequestrate ad Ancona e Viterbo

Si aggiungono a quelli già comunicati dal Ministero della Salute

Ischia, Ciro il piccolo eroe: aiuta i soccorritori a salvare i fratellini

Ischia, Ciro il piccolo eroe: aiuta i soccorritori a salvare i fratellini

L'intera famiglia è stata salvata dalle macerie. "Un vero e proprio miracolo", commenta la direttrice sanitaria dell'Asl Napoli 2

Ischia, è polemica su case abusive: "Non si può morire per sisma 4.0"

Ischia, è polemica su case abusive: "Non si può morire per sisma 4.0"

"In molti casi è stato accertato che viene utilizzato cemento impoverito", accusa l'ex procuratore aggiunto di Napoli Aldo De Chiara