Mercoledì 05 Ottobre 2016 - 13:00

TripAdvisor, a marzo le offerte top per vacanze invernali

Per le partenze negli Stati Uniti conviene prenotare a novembre, per l'Asia si risparmia da settembre in poi

TripAdvisor, a marzo le offerte top per vancanze invernali

Marzo è il mese più conveniente per trovare offerte per gli hotel in Europa per le vancanze invernali, ma anche dopo metà novembre è possibile trovare tariffe interessanti. È quanto sostiene il sito TripAdvisor nella sua indagine 'Best Time to Book' sulle vancanze di Natale e di fine anno. Il costo medio degli hotel europei durante le vacanze è pari a 91 euro circa. Le tariffe scendono nel mese di marzo e restano stabili per il resto dell'anno fino a un nuovo ribasso del 5% verso metà novembre, con un risparmio complessivo del 15% rispetto al periodo più caro.

"I risultati di questo report aiutano i viaggiatori a capire il periodo migliore per prenotare l'hotel per le loro vacanze di dicembre", ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l'Italia. "Analizzando i dati di prenotazione su TripAdvisor - ha aggiunto - è emerso che i prezzi degli hotel possono variare notevolmente di settimana in settimana in base alla destinazione e quindi, prestando attenzione a queste variazioni, è possibile risparmiare notevolmente sul costo del soggiorno".

Per le partenze negli Stati Uniti prenotare a novembre conviene.  La tariffa media degli hotel statunitensi durante le vacanze natalizie è pari a circa 125 euro a notte e i prezzi rimangono abbastanza stabili da marzo fino a novembre, mese in cui iniziano a scendere. La settimana del Ringraziamento è quella che offre il maggiore risparmio: il 21% in media rispetto al periodo più caro dell'anno.

Per l'Asia si risparmia da settembre in poi. Gli hotel in Asia offrono tariffe vantaggiose con una media di 61 euro a notte durante le vacanze. I prezzi iniziano a scendere gradualmente a partire da febbraio fino a dicembre. I viaggiatori che prenotano dopo settembre possono risparmiare il 16% o più rispetto al periodo più caro.

Le tariffe per i Caraibi, invece, restano stabili nel corso dell'anno. Infatti non si discostano molto dalla tariffa media di 217 euro i prezzi degli hotel nei Caraibi, che registrano variazioni di pochi punti percentuali nel corso dell'anno.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Con Bell'Europa prima volta in edicola la Rough Guide Spagna

Con Bell'Europa prima volta in edicola la Rough Guide Spagna

In allegato al numero di maggio il volume Spagna del Nord e Barcellona

Bell'Italia dedica un numero speciale al Giro d'Italia

Bell'Italia dedica un numero speciale al Giro d'Italia

'Il Giro di Bell'Italia' comprende 13 grandi servizi che celebrano la storia del ciclismo e i paesaggi del nostro Paese

Turismo, musei statali aperti Pasqua e Pasquetta

Turismo, musei statali aperti a Pasqua e Pasquetta

Un weekend all'insegna della cultura: dagli Scavi di Pompei alla Pinacoteca di Brera, dagli Uffizi alla Reggia di Caserta e al Colosseo

Vialattea, grande festa di fine stagione a Sestriere

Vialattea, grande festa di fine stagione a Sestriere

Presente all'incontro tutto il personale della società Sestrieres SpA