Mercoledì 22 Marzo 2017 - 16:00

Trattati Roma, Aiccre-Ccre: Il 24 marzo incontro con Mogherini

Saranno presenti anche Gozi, Tajani e Baretta

Trattati di Roma, Aiccre-Ccre organizzano dibattito con Mogherini

L’AICCRE ed il CCRE promuovono un dibattito sul tema: “I governi locali e regionali e l'Unione europea, i partner per promuovere la democrazia e lo sviluppo globale”, il 24 marzo a Roma, dalle ore 14.30 alle 17.30 presso l’Aula dei gruppi parlamentari della Camera dei deputati. Il discorso di apertura dell’evento, organizzato per il 60° Anniversario dei Trattati di Roma, sarà svolto da Federica Mogherini, Alta rappresentante dell'Unione europea per gli Affari esteri e la politica di sicurezza e Vice presidente della Commissione europea. Un saluto ai lavori sarà portato da Antonio Tajani, Presidente del Parlamento europeo. Il dibattito proseguirà con una tavola rotonda nel corso della quale interverranno: Pier Paolo Baretta, Sottosegretario di Stato, Ministero dell’Economia e delle Finanze; Sandro Gozi, Sottosegretario di Stato, Dipartimento delle Politiche Europee; Mpho Parks Tau, Presidente Città e Governi Locali Uniti (CGLU); Markku Markkula, Presidente del Comitato delle Regioni dell’Unione europea; Petros Fassoulas, Segretario Generale del Movimento Europeo internazionale; Stefano Bonaccini, Presidente dell’AICCRE e del CCRE. Previsti anche interventi da parte di altri membri del Governo italiano, tra i quali il Sottosegretario Angelo Rughetti, e di parlamentari europei, tra le qualiMichela Giuffrida, Silvia Costa, Simona Bonafè e Lara Comi. Modererà i lavori Giampiero Gramaglia, Giornalista e Consigliere IAI.  Parteciperanno molti amministratori locali provenienti da tutta Europa, tra i quali: Christine Oppitz-Plörer, Sindaco di Innsbruck (Austria) Annemarie Penn-Te Strake, Sindaco di Maastricht (Olanda); Philippe Laurent, Sindaco di Sceaux (Francia); Giorgios Patoulis, Sindaco di Maroussi (Grecia); Fatma Sahin, Sindaco di Gazantiep (Turchia); Carlos Martinez Minguez, Sindaco di Soria (Spagna).

Scritto da 
  • redazione
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Montecitorio. Manifestazione del Movimento 5 stelle contro il Rosatellum

Decreto Dignità, Fico: "Credo a Di Maio". E la 'manina' diventa un'ossessione

Per il ministro "il numero della relazione una questione da chiarire ancora"

Funerali di Carlo Vanzina alla Basilica di Santa Maria degli Angeli

Vigilanza Rai, Berlusconi vuole Barachini. Per Consulta accordo su Antonini

La candidatura potrebbe essere apprezzata anche dal Movimento 5 Stelle

TOPSHOT-ITALY-EUROPE-POLITICS-MIGRANTS

Sbarcati a Pozzallo i 450 migranti. Sì da Spagna e Portogallo. Salvini: "Successo politico". Ue: "Italia ha ragione su cooperazione"

Oltre Germania, Francia e Malta anche i due paesi iberici e l'Irlanda prenderanno una quota di persone. Governo: "Per la prima volta sono sbarcati in Europa"

SPAIN-MIGRANTS-EU-PROACTIVA-OPEN-ARMS

Migranti, Open Arms al largo della Libia. Salvini: "In Italia non ci arrivano"

Un altro tira e molla tra l'Italia e una Ong, dopo la vicenda Lifeline di fine giugno