Sabato 19 Marzo 2016 - 17:30

Trapani-Livorno 1-0, decide Fazio

Curioso incidente per l'arbitro Illuzzi: uscito per una noia al polpaccio

Raffaello di testa

Importante vittoria casalinga per il Trapani, che supera 1-0 il Livorno in un match valido per la 32/a giornata di Serie B. Decide un gol di Fazio al 76': per i siciliani è il sesto risultato consecutivo; ora sono decimi con 47 punti, mentre i toscani rimangono in zona playout, con 33 punti. Nelle formazioni iniziali il Trapani si schiera con il 3-5-2 con Petkovic e Citro in avanti, mentre nei toscani Vajush è affiancato da Valoti e Fedato. Al 4' prima occasione per gli uomini di Cosmi, con Scozzarella che sfiora il palo. All'11' Nizzetto impegna Pinsoglio con un tiro-cross; il portiere si ripete al 20' su un tiro da fuori. Al 32' l'arbitro Illuzzi lascia il campo per un problema al polpaccio: al suo posto entra il quarto uomo Paolini. Al 39' Raffaello scarica per il sinistro di Nizzetto dal limite, ma la conclusione viene ribattuta dal muro livornese.

Dopo un primo tempo a senso unico del Trapani, la ripresa inizia con un'occasione per il Livorno, con Nicolas che blocca Fedato di testa. Panucci lancia in campo Jelenic e Baez e la partita sembra avviarsi sullo 0-0. Al 76' arriva però il gol di Fazio, che dal limite fredda Pinsoglio dopo la sponda di Montalto. A sei dal termine Nicolas blocca su Emerson. Nel finale i siciliani soffrono, ma ottengono tre punti importanti: i labronici non meritavano il pari e confermano il periodo negativo (non vincono da 7 giornate).

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

La gaffe della Fifa: 'Buon compleanno Fernando Totti'

La gaffe della Fifa: 'Buon compleanno Fernando Totti'

Dall'account Twitter arrivano le scuse ma ormai il 'danno social' è fatto

Da Nadal a Carlo Verdone: pioggia video auguri per Totti

Da Nadal a Carlo Verdone: pioggia video auguri per Totti

Il neonato profilo Facebook di Francesco Totti è stato letteralmente inondado di videomessaggi di auguri per i 40 anni del capitano della Roma

Roma, tifosi divisi sulle frasi di Ilary Blasi contro Spalletti

Roma, tifosi divisi sulle frasi di Ilary Blasi contro Spalletti

La moglie del capitano giallorosso lo ha definito "un piccolo uomo"

Nicchi: Arbitri in Tv? Ci stiamo lavorando. Pronti a sperimentare Var

Nicchi: Arbitri in Tv? Ci stiamo lavorando. Pronti a sperimentare Var

Parla il neo rieletto presidente dell'Associazione arbitri