Martedì 28 Novembre 2017 - 08:00

Insulti e schiaffi, smascherata casa di cura degli orrori: 4 arresti a Trapani

Le immagini registrate dalle telecamere mostrano i maltrattamenti agli ospiti della struttura di Castellammare del Golfo, che venivano anche legati al letto

Parma, l'Ospedale Maggiore dove è morto Toto Riina

Anziani picchiati, maltrattati, costretti a subire ogni tipo di angherie. È questa la situazione che i carabinieri di Alcamo e i colleghi di Castellammare del Golfo (Trapani) hanno trovato all'interno di una casa di riposo.

Loading the player...

Le indagini coordinate dalla Procura di Trapani, condotte anche attraverso telecamere ben nascoste, per mesi avevano registrato le violenze subite dagli anziani. Il personale dava loro schiaffi, li insultava, li maltrattava continuamente. Se qualche ospite tentava di ribellarsi o parlava con i propri parenti delle violenze subite, gli infermieri della struttura aumentavano al dose di maltrattamenti proprio per non perdere la retta mensile.

Gli ospiti presi di mira erano soprattutto tre, tra cui una signora 90enne già in precarie condizioni di salute. La donna veniva costantemente bloccata al letto con le maniche del proprio pigiama in modo da impedirle ogni movimento. Verso sera, poi, veniva legata al letto e coperta da un pesante piumone che le impediva ogni movimento. Il personale della casa di cura la liberava solo al mattino.

Ad essere stati arrestati dai Ccarabinieri di Alcamo, sono stati il gestore della casa di riposo e tre dipendenti che dovranno rispondere di sequestro di persona aggravato in concorso, violenza privata pluriaggravata continuata in concorso e maltrattamenti aggravati contro familiari e conviventi in concorso.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Milano, Infortunio sul lavoro a Palazzo Reale

Teramo, morta una donna di 48 anni: è precipitata da belvedere di Campli

Il volo da un'altezza di circa 10 metri. Per lei non c'è stato niente da fare

Pioggia in Piazza Duomo

Meteo, perturbazioni al Nord con rischio di forti temporali

Solo a metà settimana la situazione andrà migliorando con una prevalenza di tempo buono e con temperature di nuovo in rialzo

TOPSHOT-SPAIN-MIGRANTS-EU-PROACTIVA-OPEN-ARMS

Migranti, anche la Germania ne accoglierà 50. Ma Praga attacca: "Richiesta di Roma è via per l'inferno"

Conte: "Solidarietà Ue sta diventando realtà". Spagna all'attacco: "Con linea dura dell'Italia si rischia disintegrazione Unione"

Presentazione Mediafriends Cup

E' morto il dottor Franco Mandelli: il presidente dell'Ail aveva 87 anni

Professore emerito di ematologia alla Sapienza di Roma, aveva dedicato la sua vita allo studio delle leucemie