Sabato 30 Aprile 2016 - 18:45

Tra Trapani e Novara pareggio a reti inviolate

Occasione mancata per la squadra di Cosmi, che si porta a 66 punti a -8 dal Cagliari

Trapani - Novara

Finisce 0-0 la sfida tra Trapani e Novara valida per la 39/a giornata di Serie B. Occasione mancata per la squadra di Cosmi, che si porta a 66 punti a -8 dal Cagliari. Per i piemontesi, solidi oggi in difesa, i punti sono 59: sono ottavi in zona playoff.
Nei siciliani 3-5-2 con il tandem Petkovic-Citro davanti, mentre il Novara risponde con un 4-2-3-1 con Faragò-Lanzafame-Corazza a supportare Gonzalez. Nei primi minuti pericolosi gli ospiti con Corazza lanciato da Lanzafame, mentre al 12' ci prova Nizzetto ma il suo tiro finisce fuori. A metà primo tempo velenosa ancora l'ex ala del Bari su calcio da fermo, mentre al 25' Perticone non trova la porta. Al 30' la migliore occasione del parziale: grande azione personale di Faragò, che rientra sul mancino e calcia sul secondo palo colpendo la traversa. Prima dell'intervallo Da Costa protegge bene sul lancio di Barillà.

Nella ripresa in campo Scozzarella per il Trapani, ma è il Novara a farsi vedere con Lanzafame di destro e con Casarini, che calcia a lato con il mancino. Al 58' occasione per Pagliarulo di testa, ma la palla finisce a lato. Al 65' diagonale a lato di Gonzalez, mentre al 75' da Costa compie un miracolo sulla linea e nega la rete a Petkovic. Nel finale Gonzalez spreca: finisce 0-0.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.