Mercoledì 12 Luglio 2017 - 18:15

Tour, Kittel fa pokerissimo. A Pau il tedesco senza rivali

Quinta vittoria del velocista della Quick Step: "Non so spiegare neanch'io come faccio"

Ciclismo, Tour de France - Tappa Dieci

Pokerissimo di Marcel Kittel al Tour de France. Il velocista tedesco ha vinto per la quinta volta in questa edizione della Grande Boucle aggiudicandosi allo sprint l'undicesima frazione, di 203.5 km, da Eymet a Pau. Il corridore della Quick-Step Floors ha preceduto l'olandese Groenewegen e il norvegese Boasson Hagen. Sesta piazza per Davide Cimolai, il migliore degli italiani. Chris Froome resta in maglia gialla.

La tappa, completamente pianeggiante, è stata caratterizzata dal tentativo di fuga di Maciej Bodnar, partito ai meno 30 dall'arrivo. Il corridore polacco, specialista nelle prove contro il tempo, ha impegnato a fondo il gruppo nell'inseguimento, ed è stato ripreso a soli 250 metri dall'arrivo. Domani è in programma la dodicesima frazione del Tour, con il primo 'assaggio' dei Pirenei: la frazione da Pau a Peyragudes di 214 km con sei Gpm tra cui un Hors Categorie, il Port de Bale, e il Col de Peyresourde, con arrivo in quota a Peyragude.

"Non so davvero cosa dire, è stato incredibile vedere la squadra lavorare per me. Gilbert ha lavorato tantissimo, hanno lavorato tutti oggi. Sono senza parole, danno tutto per me e io li ripago così". Marcel Kittel ha voluto così ringraziare i suoi compagni: "Sono sempre riuscito a trovare lo spazio giusto, anche oggi è andata così, è incredibile. Non so quale sia l'aspetto che mi permette di vincere, ho le gambe, la forma fisica e una grande squadra.".

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Vuelta, Trentin vince in volata: Froome resta maglia rossa

Vuelta, Trentin vince in volata: Froome resta maglia rossa

La vittoria di oggi è la seconda consecutiva di un ciclista italiano dopo quella di ieri di Nibali

GBR, IAAF, Leichtathletik WM 2017

Atletica, Diamond League: Barshim vince con 2,40, Tamberi solo 7°

Male l'italiano nell'alto con 2,20 e tre errori a 2,24

CRO, FIVB World Tour, Beachvolleyball Major Series, Porec

Lupo-Nicolai sul tetto d'Europa: campioni indiscussi di beach volley

La coppia di italiani ha battuto il duo dei padroni di casa della Lettonia Samoilov-Smedins

Cycling - The 104th Tour de France cycling race

Ciclismo, Vuelta al via: Nibali e Aru lanciano la sfida a Froome

L'anno scorso il campione inglese è stato beffato da Nairo Quintana anche grazie ad un attacco inatteso in discesa di Alberto Contador