Mercoledì 05 Luglio 2017 - 17:15

Tour, Aru vince sul primo arrivo in salita: Froome in giallo

Lo scalatore dell'Astana è partito a poco più di 2 km dall'arrivo facendo il vuoto alle sue spalle

Tour, Aru vince sul primo arrivo in salita: Froome in giallo

Fabio Aru si impone sul primo arrivo in salita del Tour de France. Il campione d'Italia ha vinto in solitaria la quinta tappa della Grande Boucle, la frazione di 160,5 km da Vittel a La Planche des Belles Filles. Lo scalatore dell'Astana è partito a poco più di 2 km dall'arrivo facendo il vuoto alle sue spalle. Secondo Daniel Martin a 16", terzo Chris Froome a 20", arrivato insieme a Richie Porte. Il britannico con questo piazzamento sottrae la maglia gialla dalle spalle del compagno di squadra Geraint Thomas.

Bene anche il francese Romain Bardet, quinto, e il britannico Simon Yates, sesto, rispettivamente a 24" e 26" dal ciclista sardo. Ottavo posto per Alberto Contador, poco più indietro Nairo Quinta, a 34". Decima l'ormai ex maglia gialla Geraint Thomas, che ha ceduto nel chilometro finale. In classifica generale adesso il capitano del team Sky precede lo stesso Thomas, a 12", e Faio, risalito fino al terzo posto, a 14" da Froome. Domani è in programma la sesta tappa, una frazione adatta ai velocisti di 216 km da Vesoul a Troyes.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Tyrrell Hatton File Photo

Golf, Hatton vince un grande Open d'Italia, Molinari sesto

A Monza trionfa l'inglese davanti a Fisher e Aphibernrat. Francesco cede un po' nel quarto giro. Cornice fantastica e grande pubblico

Justin Thomas e' il vincitore del Campionato di Golf PGA

Golf, Molinari alla grande: è secondo nell'Italia Open

Terzo giro quasi perfetto dell'azzurro. In testa c'è Wallace. Domani Francesco prova a replicare il successo dell'anno scorso

Golf, Fraser in testa all'Open d’Italia. Molinari tiene ed è quinto

Golf, Fraser in testa all'Open d'Italia. Molinari tiene ed è quinto

Record di spettatori e vip nella seconda giornata del torneo al Golf Club Milano di Monza

Tania Cagnotto: "Tornare ai tuffi? Potrei anche ricascarci"

L'ex campionessa e mamma in attesa 'punta il dito' contro Francesca Dallapè: "Sa essere molto insistente quando si mette in testa una cosa"