Giovedì 02 Febbraio 2017 - 14:00

Toro e LaPresse insieme per Torino Channel: Canale tematico innovativo

Durante: "Abbiamo studiato quattro grandi club, Manchester, Barcellona, Real e Bayern, per cercare di capire come lavoravano con i loro canali tematici"

Toro e LaPresse insieme per Torino Channel: Canale tematico innovativo

Due giganti della comunicazione insieme per un progetto unico e vincente. Nasce da oggi Torino Channel, il canale tematico del Torino Fc. Tutto quello che riguarda il mondo del club guidato da Urbano Cairo in un'emittente esclusiva prodotta da LaPresse Spa di Marco Durante: ogni giorno, in onda sul canale 234 di Sky, notizie, rubriche, interviste, le immagini degli allenamenti, le conferenze, focus. Un modo, per i tifosi granata, di essere ancora più vicini alla loro squadra. "E' un progetto a cui pensavo da molto tempo, d'altronde sono editore da 4 anni de La7", ha spiegato Cairo nella conferenza stampa di presentazione. "Ma non ero ancora riuscito a realizzarla. Non è una cosa banale realizzare un canale che sia di qualità. Bisognava farlo quando eravamo pronti. Con Durante ne parlavamo da tempo. Ad un certo punto stavamo per partire, poi nel frattempo ho lanciato l'Opas per Rcs. Mai avrei pensato di vincere. Invece è successo e a quel punto mi è servito altro tempo. Finalmente siamo qui, pronti per iniziare". Il numero uno del Toro ha indicato gli input che hanno portato alla realizzazione di Torino Channel: "I nostri tifosi sono così appassionati e vicini alla squadra che si meritavano un canale tutto per loro. In un mondo come quello attuale, poi, è giusto e importante avere un canale che ti consenta un rapporto diretto con i tifosi, che sono moltissimi e simpatici a tutti. Inoltre, avere in casa una voce che ti parla del Toro è una cosa che fa un gran piacere. Ecco perché era arrivato il momento giusto per varare Toro Channel".

Durante ha ringraziato Cairo "perché ha creduto in noi e nel nostro progetto. Toro Channel - ha chiarito il presidente di LaPresse - è un canale diverso da tutti gli altri. Abbiamo studiato quattro grandi club, Manchester, Barcellona, Real e Bayern, per cercare di capire come lavoravano con i loro canali tematici. Quindi abbiamo analizzato il bacino di utenza del Toro, un club che ha tifosi attaccatissimi alla loro squadra. E' venuto fuori un progetto molto interessante". Sugli obiettivi, Durante ha spiegato di aspettarsi "che molta gente ci seguirà. Ne sono convinto, conosco i tifosi del Toro e so quanto sono attaccati alla società. Sarà un canale vincente". Anche perché, ha aggiunto, si tratta di un progetto profondamente diverso dagli altri: "Noi racconteremo quello che di solito i tifosi non vedono, quello che per loro è importante e interessante. Non solo gli allenamenti. La cosa fondamentale è la disponibilità dei calciatori perché senza, i canali tematici non hanno sostanza. Qui al Toro ho trovata una disponibilità incredibile, tecnico e giocatori hanno realizzato degli spot. E' una cosa che mi fa sperare bene per il futuro". Fino al 30 giugno, Torino Channel sarà visibile a tutti i clienti Sky senza costi aggiuntivi.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Genoa vs Torino

Iago-Baselli e Toro batte Genoa 2-1. Perin saluta Marassi

Il Genoa, salvo da tempo, chiude male la sua stagione con la quarta sconfitta consecutiva

Torino - Spal

Serie A, De Silvestri e Belotti piegano Spal: Toro vince 2-1 in rimonta

I gol di Grassi, poi Belotti e la rete sul finale del terzino granata rche ibalta il risultato. Gli emiliani restano fermi a 35 punti

Napoli vs Torino

Mazzarri blocca Sarri: 2-2 tra Napoli e Torino, Scudetto sfumato

Gara decisa dalle reti di Mertens e Hamsik per gli azzurri, Baselli e De Silvestri per i granata, un pareggio che serve poco. La Juve vicinissima al suo 7 titolo consecutivo

Torino vs Lazio

Serie A, Torino-Lazio 0-1: Milinkovic-Savic decisivo

Bella partita all'Olimpico. Si fa male Immobile (rischia una lunga assenza). Sirigu para un rigore